Categories: News Adnkronos

KTM svela la gamma EXC 6DAYS 2026

(Adnkronos) – A ridosso della 99esima edizione della FIM International Six Days of Enduro, in programma a Bergamo dal 24 al 29 agosto 2025, KTM presenta la nuova famiglia EXC 6DAYS 2026, pensata per incarnare al massimo lo spirito READY TO RACE.
 Questa edizione speciale porta in dote una grafica dedicata e componenti racing di serie, elementi che rendono le moto ancora più competitive contro il cronometro. Le versioni a quattro tempi arriveranno nelle concessionarie ufficiali da settembre 2025, mentre la KTM 300 due tempi sarà disponibile da ottobre dello stesso anno. La Sei Giorni rappresenta l’appuntamento più prestigioso del calendario enduro internazionale, un vero palcoscenico che ogni anno riunisce i migliori piloti e le moto più evolute. In questo scenario KTM si conferma protagonista, proponendo una gamma sviluppata sulla base EXC MY26 e declinata in cinque modelli: le 4T 250, 350, 450 e 500 cc, oltre alla 300 cc a 2T per chi predilige il carattere delle motorizzazioni tradizionali. Ogni versione adotta la forcella WP XACT da 48 mm a cartuccia chiusa e il monoammortizzatore WP XPLOR PDS con setting rivisto, per un miglior equilibrio tra leggerezza, precisione e stabilità ad alte velocità. Nuovi dettagli tecnici come il tappo di protezione del sistema “quick lock” e il tappo radiatore rivisto semplificano le operazioni di manutenzione, mentre le ventole di serie ottimizzano il raffreddamento nelle condizioni più impegnative.  La livrea celebrativa richiama i colori della bandiera italiana, blu, bianco, verde, rosso, uniti al tipico arancione KTM. Le plastiche bianche, il forcellone e la sella blu con rivestimento Factory antiscivolo accentuano l’impronta racing. Il telaio verniciato in arancione lucido, le piastre forcella CNC anodizzate arancioni, il perno ruota anteriore a sgancio rapido, la corona Supersprox Stealth e le protezioni dedicate conferiscono un carattere immediatamente riconoscibile. Completano l’allestimento il manubrio con piega specifica, i cerchi neri e il silenziatore in alluminio chiaro, tutti impreziositi dal logo ufficiale 6DAYS. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Formula 1, ordine d’arrivo Gp Messico e classifica Piloti

(Adnkronos) - Lando Norris ha vinto il Gran Premio del Messico. Oggi, domenica 26 ottobre, il pilota inglese ha dominato…

1 ora ago

Elezioni Argentina, al via lo spoglio: l’affluenza è stata bassa

(Adnkronos) - Al via lo spoglio per le elezioni legislative in Argentina. Si votava per eleggere ventiquattro senatori e 127…

1 ora ago

Doppio giallo (mancato) a McKennie e rigore chiesto da Conceicao: proteste in Lazio-Juve

(Adnkronos) - Proteste in Lazio-Juventus. Oggi, domenica 26 ottobre, all'Olimpico va in scena il big match dell'ottava giornata di campionato,…

2 ore ago

Carlo Verdone: “Non mi sento intrappolato nel mio mito”

(Adnkronos) - "Non mi sento intrappolato nel mio essere icona, finché sento l'affetto del pubblico va bene. Poi quando lo…

2 ore ago

Unifil: “Attacco Idf su caschi blu in Libano, nessun ferito”

(Adnkronos) - Le forze di difesa israeliane ''con un carro armato hanno sparato" oggi, domenica 26 ottobre, "contro i caschi…

3 ore ago

Gb, il principe Andrea potrebbe dover affrontare un dibattito parlamentare sulla sua condotta

(Adnkronos) - Il principe Andrea potrebbe affrontare un dibattito parlamentare sulla sua condotta, nonostante il governo si sia finora rifiutato…

3 ore ago