Categories: Offerte di lavoro

IT Network Design Specialist (BVRR)

Esperienza di lavoro in ambito Networking e system integration. Capacità di configurazione e gestione di soluzioni in ambito Enterprise networking e security (LAN, Wi-Fi con tecnologie Cisco/Fortinet/VMware/Palo Alto.). Capacità di configurazione di protocolli di routing avanzati (BGP, OSPF, IS-IS, etc.). Esperienza nella configurazione e gestione di soluzioni di controllo degli accessi alla rete (NAC) (es. Cisco ISE/Aruba Clearpass). Esperienza nella configurazione e gestione di soluzioni SDWAN (Cisco Viptela, Fortinet e VMWare). Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Precisione, orientamento al Cliente e al risultato. Autonomia e proattività nella gestione e risoluzione dei task assegnati. Costituiscono titolo preferenziale : Certificazioni in ambito Cisco. Esperienza nella configurazione e gestione di soluzioni Cisco DNA. Esperienza nella configurazione e gestione di soluzioni Palo Alto Prisma SASE. Competenze analoghe a quelle sopra indicate riguardanti altri vendor (es. Extreme, HPE, Huawei, etc.). Modalità di lavoro : Ibrido su Roma (richiesta disponibilità a trasferte e reperibilità per attività fuori orario di lavoro)

Per uno dei nostri Partner, siamo alla ricerca di un IT Network Design Specialist . Attività: Supportare le strutture di prevendita per la verifica e formulazione di soluzioni tecniche di reti IP. Supportare le strutture di delivery, raccogliendo i requisiti tecnici dai clienti, per produrre documenti di progetto tecnico di dettaglio utili alle strutture di configurazione e assistenza. Supportare le strutture di assistenza per comprendere eventualmente gli impatti tecnici dei move&change richiesti dal cliente in esercizio. Implementazione tecnica di change semplici o complessi (installazione, configurazione, supporto post-vendita, troubleshooting delle tecnologie di rete cablate e wireless). Attività periodiche di tuning delle performance per garantire l’efficienza delle architetture di rete. Realizzazione e aggiornamento della documentazione (configurazione apparati, schemi di dettaglio, etc.).
Competenze richieste: Esperienza di lavoro in ambito Networking e system integration. Capacità di configurazione e gestione di soluzioni in ambito Enterprise networking e security (LAN, Wi-Fi con tecnologie Cisco/Fortinet/VMware/Palo Alto.). Capacità di configurazione di protocolli di routing avanzati (BGP, OSPF, IS-IS, etc.). Esperienza nella configurazione e gestione di soluzioni di controllo degli accessi alla rete (NAC) (es. Cisco ISE/Aruba Clearpass). Esperienza nella configurazione e gestione di soluzioni SDWAN (Cisco Viptela, Fortinet e VMWare). Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Precisione, orientamento al Cliente e al risultato. Autonomia e proattività nella gestione e risoluzione dei task assegnati. Costituiscono titolo preferenziale : Certificazioni in ambito Cisco. Esperienza nella configurazione e gestione di soluzioni Cisco DNA. Esperienza nella configurazione e gestione di soluzioni Palo Alto Prisma SASE. Competenze analoghe a quelle sopra indicate riguardanti altri vendor (es. Extreme, HPE, Huawei, etc.). Modalità di lavoro : Ibrido su Roma (richiesta disponibilità a trasferte e reperibilità per attività fuori orario di lavoro)

Recent Posts

Milano, accoltella coetanei in metropolitana: 15enne arrestato

(Adnkronos) - Dopo una lite in metro, ha estratto una roncola e ha aggredito due minorenni, colpendoli alle gambe. Per…

20 minuti ago

Chiara Ferragni: “Credo ancora nei social. Scrivere un libro? E’ un’idea”

(Adnkronos) - Chiara Ferragni crede ancora nei social, ed è convinta che anche oggi sarebbe possibile un fenomeno come il…

37 minuti ago

Trionfo per Beatrice Venezi a Pisa, ‘Carmen’ accolta da 10 minuti di applausi

(Adnkronos) - Applausi prolungati, fiori dal loggione e un'accoglienza calorosa hanno salutato il ritorno in Italia di Beatrice Venezi, ieri…

1 ora ago

L’Innovazione del Lavoro nell’Era dell’Intelligenza Artificiale: Opportunità e Sfide

Analisi dell'impatto dell'intelligenza artificiale sul mercato del lavoro in Puglia: tendenze, opportunità e sfide.

2 ore ago

Yoshimoto, l’ultimo Barnes e la Silicon Valley: le novità in libreria

(Adnkronos) - Ecco una selezione delle novità in libreria, tra romanzi, saggi, libri d'inchiesta e reportage, presentata questa settimana dall'AdnKronos. Dal…

2 ore ago

Australian Open, Djokovic agli ottavi dopo rischio squalifica: cosa è successo

(Adnkronos) - Novak Djokovic rischia di combinare un disastro e poi vola agli ottavi di finale degli Australian Open 2026.…

2 ore ago