Categories: breaking News

Israele, Houthi: “Usa hanno fallito gli obiettivi, avanti col blocco marittimo in Mar Rosso”

(Adnkronos) –
Gli Houthi continueranno a colpire Israele "in profondità" e ad imporre "il blocco marittimo" nel Mar Rosso. E' quanto sostiene in un'intervista all'Adnkronos il vice capo dell'Autorità per i media degli Ansar Allah (Houthi) e presidente del consiglio di amministrazione dell'agenzia di stampa Saba, Nasr al-Din Amer, all'indomani dell'annuncio del ministro degli Esteri dell'Oman, Badr Albusaidi, sulla "fine del conflitto" tra gli Stati Uniti ed il gruppo yemenita. "La dichiarazione del mediatore omanita è stata chiara e non include nessuna delle falsità e delle spavalderie contenute nel discorso di Trump. L'America ha attaccato il nostro Paese al servizio di Israele e a sostegno della continuazione dei crimini di genocidio a Gaza. Ci siamo difesi dall'aggressione americana e abbiamo continuato a sostenere Gaza", afferma l'esponte degli Houthi. "Ciò che è successo è che l'America ha annunciato la cessazione della sua aggressione contro lo Yemen, dopo aver fallito nel raggiungere i suoi obiettivi – precisa – Continueremo a sostenere Gaza, a colpire in profondità l'entità israeliana e a imporre un blocco aereo e marittimo". Ieri AlBusaidi in un post su X ha chiarito che "gli sforzi diplomatici" dell'Oman "hanno portato alla fine del conflitto tra Stati Uniti e Ansar Allah in Yemen. Non si prenderanno più di mira a vicenda, garantendo la libertà di navigazione per il trasporto commerciale internazionale nel Mar Rosso". (di Piero Spinucci) —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Bonus Maroni 2026: Guida Completa a Funzionamento e Beneficiari

Il Bonus Maroni 2026 rappresenta un'ottima opportunità fiscale per i lavoratori del settore privato che scelgono di rinviare il pensionamento.…

2 ore ago

Iniziativa Europea per Combattere la Disoccupazione di Lungo Periodo

Il recente bando dell'Unione Europea presenta straordinarie opportunità per progetti innovativi finalizzati a combattere la disoccupazione di lungo periodo.

3 ore ago

Previsioni di Occupazione nella Filiera Automotive in Puglia: Opportunità e Tendenze 2023

Esplora le tendenze lavorative nel settore automobilistico in Puglia e le competenze indispensabili per il futuro.

4 ore ago

Linee Guida 2026 sul Trascinamento delle Giornate per Lavoratori Agricoli: Tutto Quello che Devi Sapere

Esplora le ultime normative sui contributi agricoli e l'aggiornamento delle giornate lavorative per il 2026. Scopri come queste nuove regole…

5 ore ago

Esplorazione dei Percorsi Professionali dei Giovani: Scuola e Lavoro in Italia

Un'indagine approfondita sui giovani italiani esamina il processo di transizione dalla formazione professionale al mondo del lavoro.

7 ore ago

Legge 217/2026: le nuove regole per i frontalieri e il telelavoro

Scopri le novità fiscali per i frontalieri con l'entrata in vigore della legge 217/2026, che stabilisce nuove regole per il…

8 ore ago