(Adnkronos) – Israele ha accusato il presidente francese, Emmanuel Macron, di aver intrapreso una "crociata contro lo Stato ebraico", dopo che il capo dell'Eliseo ha esortato i Paesi europei a prendere "una posizione più dura" nei confronti di Tel Aviv se la situazione umanitaria a Gaza non dovesse migliorare. "Non esiste alcun blocco umanitario. Questa è una menzogna palese", ha dichiarato in una nota il ministero degli Esteri israeliano, difendendo i suoi sforzi per consentire l'ingresso degli aiuti nell'enclave palestinese. "Invece di fare pressione sui terroristi jihadisti, Macron vuole premiarli con uno Stato palestinese. Non c'è dubbio che la sua festa nazionale sarà il 7 ottobre". La Germania deciderà se approvare o meno nuove consegne di armi a Israele sulla base di una valutazione della situazione umanitaria nella Striscia di Gaza. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri tedesco, Johann Wadephul, in un'intervista alla Sueddeutsche Zeitung durante la quale si è chiesto se quanto sta accadendo nell'enclave palestinese sia in linea con il diritto internazionale. "Stiamo esaminando la questione e, se necessario, autorizzeremo ulteriori consegne di armi sulla base di questa valutazione" conclude Wadephul. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ademola Lookman 'contro' l'Atalanta. Strappo dell'attaccante nigeriano, che oggi, domenica 3 agosto, ha pubblicato un duro post su…
(Adnkronos) - Furto nella 'Villa Montartino' di Denis Verdini, nella zona di Pian dei Giullari a Firenze. Lo riporta 'La…
(Adnkronos) - Benedetta Pilato ha vinto oggi, domenica 3 agosto, la medaglia di bronzo nei 50 metri rana ai Mondiali…
(Adnkronos) - Massimiliano Pani ha chiesto al Comune di Forte dei Marmi di aggiungere al suo cognome quello della madre,…
(Adnkronos) - La Formula 1 torna in pista. Oggi, domenica 3 agosto, si corre il Gp di Ungheria sul circuito…
(Adnkronos) - "Vi terremo idratati". Così si leggeva nell'invito mandato sulle chat di whatsapp alla festa di laurea di venerdì…