Le interviste basate sulle competenze sono diventate molto popolari negli ultimi anni, ma non sono l’unico tipo di intervista che potresti incontrare.
Le competenze sono essenzialmente le cose che puoi fare, mentre le interviste basate sulla forza valutano ciò che ti piace fare. Sempre più spesso, le interviste basate sulla forza stanno prendendo la preferenza sulle interviste sulla competenza.
Quando un candidato utilizza i propri punti di forza:
Sebbene non richiedano tanta preparazione quanto le interviste basate sulle competenze, questi tipi di domande richiedono ancora una certa preparazione e un’attenta riflessione. Anche se non puoi cambiare i fondamenti di ciò che ti piace, per un reclutatore, pensare a come le tue preferenze si adattano all’organizzazione e ai requisiti del lavoro è comunque importante. Cerca di rilassarti e di essere te stesso!
Usa il colloquio come un’opportunità per capire di più sull’azienda e sul ruolo: mentre ti valutano, assicurati di valutarli.
Per consigli più utili sulle interviste, visita il Michael Page Career Center .
(Adnkronos) - La quarta stagione di ‘Bridgerton’ accende i riflettori su Benedict tra un ballo, una maschera d’argento e un…
(Adnkronos) - Si tratta di "presunte rivelazioni che riguardano un periodo di venticinque anni fa della mia vita professionale. Sono…
(Adnkronos) - Notte di interrogatori a Patti (Messina) dopo che ieri nei boschi di Montagnareale sono stati trovati i corpi…
(Adnkronos) - Ritardi e cancellazioni oggi giovedì 29 gennaio per alcuni treni. Sulla linea Milano-Bergamo, dalle ore 9.05, la circolazione…
(Adnkronos) - Aryna Sabalenka è la prima finalista degli Australian Open 2026. La bielorussa, numero 1 del mondo e vincitrice…
(Adnkronos) - Alla vigilia della perizia sulle competenze genitoriali di Nathan e Catherine Trevallion, il caso della cosiddetta “famiglia nel…