(Adnkronos) – Instagram sta sperimentando un nuovo pulsante "non mi piace" per i commenti, una mossa che, secondo l'azienda, mira a fornire agli utenti uno strumento efficace per segnalare commenti inappropriati o irrilevanti. Questa funzionalità, attualmente in fase di test, è applicabile sia ai Reel che ai post del Feed. Diversamente da altre piattaforme, Instagram ha scelto di non visualizzare un conteggio pubblico dei "non mi piace". Tuttavia, come ha dichiarato il responsabile di Instagram, Adam Mosseri, questi feedback influenzeranno la successiva organizzazione e visualizzazione dei commenti. L'approccio ricorda da vicino il sistema di "downvote" di Reddit. "Questa opzione offre agli utenti un modo privato per esprimere il proprio disappunto verso un determinato commento," ha spiegato Mosseri su Threads. "La nostra speranza è che questo possa contribuire a rendere i commenti su Instagram più costruttivi." Un portavoce di Meta ha confermato a TechCrunch che l'obiettivo principale del pulsante "non mi piace" è migliorare la qualità della sezione commenti, ribadendo quanto affermato da Mosseri. Al momento, la funzione è in fase di sperimentazione con un gruppo ristretto di utenti e una sua implementazione più ampia non è ancora stata definita. Questa novità si inserisce in un periodo di intensa attività per Instagram. Recentemente, la piattaforma ha annunciato lo sviluppo di una app di video editing con caratteristiche simili a CapCut, applicazione "sorella" di TikTok. Inoltre, la durata massima dei Reel è stata estesa a tre minuti, una mossa interpretata come un'ulteriore somiglianza con TikTok. Infine, Instagram ha interrotto la collaborazione con i fact-checker terzi, motivando la decisione con ragioni legate alla libertà di espressione. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Le nuove normative sui fringe benefit relativi ai mutui per il 2026 richiedono una particolare attenzione e precisione nel calcolo.
Il Comune di Pesaro lancia un progetto innovativo volto a supportare gli over 60 disoccupati nel loro reinserimento nel mercato…
Analisi dettagliata delle sfide e delle opportunità nel mercato del lavoro italiano nel 2026. Approfondimenti sulle tendenze emergenti, le competenze…
Analisi delle novità sulle detrazioni IRPEF e sul decalage previsto per i redditi nel 2026. Approfondiamo come queste modifiche fiscali…
Analisi dettagliata delle ultime tendenze e dei dati sulla cassa integrazione in Italia, con un focus sulle implicazioni economiche e…
Analisi approfondita del settore automotive in Puglia: esplorazione delle opportunità e delle sfide future.