(Adnkronos) – Adrián Simancas, un kayakista cileno, ha vissuto un'esperienza che difficilmente dimenticherà. Durante una tranquilla uscita in kayak nello stretto di Magellano, è stato inaspettatamente inghiottito dalla bocca spalancata di una megattera, per poi essere espulso pochi istanti dopo, illeso. Lo strano incontro è avvenuto circa 7 giorni fa, nel frattempo il video è diventato virale. L'episodio, ripreso in video dal padre di Adrián, ha fatto il giro del mondo, suscitando stupore e curiosità. Nonostante l'apparente violenza dell'accaduto, gli esperti ritengono che la megattera non abbia intenzionalmente attaccato l'uomo. Piuttosto, si ipotizza che l'animale abbia confuso il kayak con una preda di piccole dimensioni, come un banco di pesci. Una volta compreso l'errore, la megattera ha prontamente espulso il kayakista, senza causargli alcun danno. Le megattere sono note per essere animali molto curiosi e giocosi. Spesso si avvicinano alle imbarcazioni e ai nuotatori, dimostrando una certa affinità per l'uomo. In questo caso, la megattera potrebbe essere stata semplicemente attratta dal movimento del kayak e, nel tentativo di esaminarlo più da vicino, lo ha accidentalmente inghiottito. Gli esperti marini hanno sottolineato come questo tipo di incidenti siano estremamente rari. Le megattere non rappresentano una minaccia per l'uomo e, anzi, sono animali protetti in molte parti del mondo. Tuttavia, è importante mantenere sempre una distanza di sicurezza quando si osservano questi magnifici cetacei. Immagine da fotogramma —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Finisce 1-2 Genoa-Milan allo stadio Luigi Ferraris nell'ultimo posticipo della 35esima giornata di Serie A. Dopo un primo…
(Adnkronos) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a quanto si apprende, si è recato in serata in visita privata…
(Adnkronos) - Ancora un morto sul lavoro nella giornata di oggi. Un operaio di 47 anni è morto folgorato in…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia in calo, Pd in crescita. Il sondaggio Swg per il Tg La7 descrive il quadro delle…
(Adnkronos) - Jannik Sinner si allena in vista dell'inizio degli Internazionali d'Italia 2025. Oggi, martedì 5 maggio, il numero uno…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, 5 maggio 2025. Centrato invece un '5' da…