(Adnkronos) –
Incidente mortale sul lavoro oggi, 4 febbraio, in una cava situata in località Madonnella del comune di Navelli, in provincia dell'Aquila. A perdere la vita è stato G.F., un geometra 60enne di Montesilvano (Pe). La vittima, assieme a un collega, stava effettuando i rilievi nella cava, per misurare la volumetria di inerti estratti. Uno era in cima alla cava, l'altro sotto, quando a quello che si trovava in alto è scivolato un tablet dalle mani. Il collega è salito su una stradina per recuperarlo, in un punto difficoltoso, stava per afferrare il dispositivo, quando ha perso l'appiglio ed è precipitato in basso per circa 20 metri. Nel volo ha sbattuto la testa ed è deceduto. "Sono arrivato sul posto nel giro di cinque minuti – dice ad Adnkronos il sindaco di Navelli, Paolo Federico – ma per il professionista non c'è stato nulla da fare. Ci stringiamo al dolore della famiglia in questo momento drammatico". Sul posto i carabinieri della compagnia di Sulmona e di Navelli e gli operatori del 118. La salma è stata trasportata all'ospedale dell'Aquila. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi degli Impatti della Legge n. 167/2025 sulla Valutazione di Genere nelle Politiche Occupazionali Italiane.
(Adnkronos) - Mentre proseguono gli attacchi russi in Ucraina, delegati di Kiev sono oggi negli Stati Uniti per parlare del…
Un'indagine approfondita sulla corruzione nel sistema politico italiano, esaminando prove e protagonisti.
(Adnkronos) - Un cittadino indiano di 36 anni è stato trovato morto ieri sera all’esterno di un’abitazione in aperta campagna…
(Adnkronos) - Big match in Serie A. Oggi, domenica 30 novembre, la Roma ospita il Napoli - in diretta tv…
(Adnkronos) - Carlo Conti oggi, domenica 30 novembre, annuncia il cast completo dei cantanti in gara al Festival di Sanremo…