Milano – AGGIORNAMENTO ORE 10:15: Un grave incidente si è verificato in via Roma ieri sera, 11 gennaio 2026, intorno alle 21:30. Un’auto ha investito un gruppo di pedoni, causando la morte di due persone e ferendone altre tre.
Le forze dell’ordine confermano che il conducente, un uomo di 45 anni, è stato arrestato per omicidio stradale. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto procedeva a velocità sostenuta prima di colpire i pedoni che stavano attraversando la strada sulle strisce.
Il sindaco di Milano ha dichiarato: “È un giorno triste per la nostra città. Esprimiamo le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime”. I feriti sono stati trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non risultano critiche.
AGGIORNAMENTO ORE 11:30: Le indagini sono in corso e sono stati eseguiti i rilievi del caso. Sul posto confermiamo la presenza di agenti della polizia e della protezione civile, che stanno gestendo la situazione.
Questo tragico evento evidenzia nuovamente la necessità di misure di sicurezza stradale più severe in una città già segnata da incidenti simili.