Categories: breaking News

In arrivo la nuova MODEL Y

(Adnkronos) – Dopo il successo mondiale di Tesla Model Y che ha toccato i 3.5 milioni di unità vendute e prodotte presso le Gigafactory Tesla di tre continenti, la casa automobilistica di Elon Musk presenta la nuova Model Y.
 La nuova Model Y presenta esterni completamente ridisegnati che offrono un'eccezionale efficienza aerodinamica, stabilità alle alte velocità, sicurezza in caso di incidente e qualità costruttiva.  A differenza di Model 3, la barra luminosa anteriore e quella posteriore si ispirano al design di Cybertruck e Cybercab. La barra luminosa anteriore introduce un nuovo look distintivo e supporta i fari anteriori adattivi. La barra luminosa posteriore si estende per tutta la larghezza del veicolo, rendendola non solo una delle barre luminose più grandi del settore, ma anche la prima applicazione al mondo di un sistema di illuminazione indiretta.
 

 Anteriormente la nuova Model Y ha ora una nuova telecamera anteriore, situata nella traversa anteriore. Questa camera offre ai conducenti una vista più ampia dell'area circostante sul display centrale ed è dotata di un sistema di lavaggio a liquido e di riscaldamento integrato per prevenire l'appannamento. Al volante troviamo il ritorno, fortemente voluto dagli appassionati di Tesla, della levetta degli indicatori di direzione mentre i sedili sono ora più confortevoli e dotati e ventilati. I passeggeri della seconda fila invece possono con questo ultimo modello usufruire di un proprio touchscreen da 8", con comandi del climatizzatore integrati e opzioni di intrattenimento, tra cui gaming, riproduzione audio e video in streaming. La nuova Model Y Launch Series, è disponibile nella versione Long Range a trazione integrale, con 568 km di autonomia e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.3 s con una velocità massima di 201 km/h. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Champions League, oggi Union Sg-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

(Adnkronos) - L'Atalanta torna in campo in Champions League. Oggi, mercoledì 28 gennaio, la squadra di Palladino affronta in trasferta…

1 ora ago

Champions League, oggi Napoli-Chelsea: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

(Adnkronos) - Il Napoli torna in campo in Champions League. Oggi, mercoledì 28 gennaio, i campioni d'Italia in carica affrontano…

2 ore ago

Australian Open, Djokovic applaude Musetti dopo ritiro: “Io fortunato, avrebbe vinto lui”

(Adnkronos) - Novak Djokovic applaude Lorenzo Musetti agli Australian Open 2026. Oggi, mercoledì 28 gennaio, il tennista azzurro è stato…

2 ore ago

Guida Completa ai Click Day di Febbraio del Decreto Flussi 2026: Tutto Quello che Devi Sapere

Preparati per i Click Day di Febbraio del Decreto Flussi 2026: Tutto Ciò che Devi Sapere per Presentare Correttamente la…

2 ore ago

Champions League, oggi Borussia Dortmund-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla

(Adnkronos) - L'Inter torna in campo in Champions League. Oggi, mercoledì 28 gennaio, i nerazzurri affrontano il Borussia Dortmund nell'ultima…

2 ore ago

Musetti, Melbourne come Parigi e Montecarlo: continua la maledizione infortuni

(Adnkronos) - Melbourne come Parigi e Montecarlo: continua la maledizione infortuni per Lorenzo Musetti. Oggi, mercoledì 28 gennaio, il tennista…

2 ore ago