GUIDE

Il viaggio di Jamie: rifacimento del CV

È giusto dire che il CV di Jamie lo ha trattenuto.

Descritto dalla star di The Apprentice Claude Littner come un CV che “non ti darà mai un lavoro”, era chiaro che doveva essere fatto qualcosa di drastico.

Bombarderò il CV, è sparito!

JAMIE MUDLE#MILLIONPOUNDJAMIE

Il fornitore per la scrittura di CV CV Knowhow era a disposizione per dare al CV di Jamie un rinnovamento tanto necessario.

Dai un’occhiata al CV originale di Jamie. Continua a leggere per scoprire i 5 principali errori commessi da Mr Mudle.

I 5 migliori errori nel CV di Jamie:

1. È scritto in prima persona

Tutti i documenti CV moderni devono essere scritti esclusivamente in terza persona. Potrebbe sembrare innaturale scrivere di te stesso e non usare né “io” né “me”, ma gli esperti di reclutamento concordano definitivamente sul fatto che questo è il modo migliore per farlo.

2. I ruoli precedenti sono descritti con paragrafi

Scrivere paragrafi non aiuta un reclutatore a estrarre informazioni importanti dal tuo CV. Rendi il layout piacevole per gli occhi. Usa elenchi puntati e mantieni le frasi brevi.

3. Nessuna menzione di risultati di carriera

Jamie non è riuscito a evidenziare alcuna carriera o risultati nella vita nel suo CV originale. Un reclutatore non avrà idea di quanto fosse bravo nei suoi lavori precedenti.

4. È troppo lungo

Il CV originale di Jamie era lungo tre pagine. Mantieni il tuo CV breve, incisivo e pertinente. Ciò significa che non dovrebbe contenere più di due pagine A4.

5. Nessuna dichiarazione di apertura

Un reclutatore non avrà la più pallida idea del livello a cui opera Jamie o di quali siano i suoi USP e i suoi punti di forza.

Ora leggi il nuovissimo CV di Jamie. Molto meglio, vero? Dai un’occhiata qui sotto per scoprire i 3 principali cambiamenti di CV Knowhow

Le 3 principali modifiche di CV Knowhow:

1. Dichiarazione di apertura riscritta

Il nuovo CV di Jamie ora fornisce un messaggio di personal branding chiaro e mirato al mercato del reclutamento.

2. Layout professionale

Il nuovo layout lo rende più facile da leggere e appare più professionale ai reclutatori.

3. Aggiunti risultati

Gli obiettivi sono stati aggiunti a ciascuno dei ruoli precedenti di Jamie. Fare questo dà prova delle capacità di Jamie.

Fai notare il tuo CV

Scarica un modello del CV di Jamie per aiutarti a creare il tuo prossimo CV.

Dai un’occhiata ad alcuni dei pratici servizi con cui abbiamo collaborato per aiutarti a farti notare.

Il verdetto di Jamie

Cosa ne pensi del tuo nuovo CV?

Penso che il nuovo CV sia fantastico! Non avevo mai pensato davvero che si potesse inserire così tante informazioni in un documento e farle ancora leggere così bene.

L’uso dello spazio e l’uso corretto delle parole è il cambiamento più importante. Penso che prima fosse così distanziato che avevo sprecato molto spazio. Inoltre non stavo usando le parole che un datore di lavoro vuole vedere.

Dove pensi di aver sbagliato in primo luogo?

Penso che il fatto che non lo avessi aggiornato per così tanto tempo fosse probabilmente un fattore. Avevo fatto un lavoro così vario e non avevo davvero incorporato i punti chiave di quei ruoli. Penso di aver sprecato spazio per distanziarlo e ho anche sprecato spazio in divagazioni su informazioni irrilevanti.

Ho ricevuto feedback abbastanza importanti da alcune fonti. Il feedback più importante che ho ricevuto è stato che le informazioni erano lì, ma dovevi lavorarci sopra per vederle.

Non stavo presentando le informazioni nel modo più chiaro possibile. La persona che guarda il tuo CV non si prenderà il tempo di cercare informazioni, se un altro candidato le ha chiaramente identificate.

Pensavo che un CV non fosse importante come un colloquio, ma ora mi sono reso conto che il CV è ciò che ti porta nell’intervista. Senza un buon CV non otterrai il colloquio. Potresti essere assolutamente perfetto per il ruolo, ma se non è chiaramente indicato nel tuo CV, non andrai mai abbastanza lontano da dimostrare quanto potresti essere perfetto.

Che consiglio sul CV daresti ad altre persone in cerca di lavoro?

Devi aggiornare il tuo CV, se non l’hai fatto di recente. Passalo davvero con un pettine a denti fini. Soprattutto se non vieni richiamato per ruoli, sai di essere qualificato per.

È possibile che tu non stia utilizzando le parole chiave giuste. Esamina la descrizione del lavoro prima di inviare il CV e assicurati che le parole chiave siano presenti.

Se hai l’esperienza e le capacità necessarie, assicurati che siano chiare e che si distinguano. Non sprecare spazio parlando di esperienze non rilevanti per il ruolo per cui ti candidi.

Redazione

Recent Posts

Lavoro, l’impegno di Meloni: “Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza”

(Adnkronos) - Un decreto ancora non c'è, nonostante l'auspicio fosse quello di arrivare alla vigilia del primo maggio con un…

3 ore ago

Male l’economia Usa: Trump incolpa Biden, ‘scagiona’ i dazi e promette il boom

(Adnkronos) - Donald Trump ostenta sicurezza e ottimismo, promette prosperità, snocciola dati e risultati dei primi 100 giorni di governo.…

3 ore ago

Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga

(Adnkronos) - Commercio, turismo, pubblica sicurezza e sanità. Sono questi i settori che, anche il primo maggio, considerato un giorno…

3 ore ago

Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni

(Adnkronos) - Primo maggio e tradizionale Concertone oggi a Roma per la Festa dei Lavoratori, con piazza San Giovanni che…

3 ore ago

Trump ‘congeda’ Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino

(Adnkronos) - Elon Musk sempre più vicino all'addio a Donald Trump. E un'ulteriore conferma del passo indietro del ceo Tesla…

3 ore ago

Ucraina-Usa, firmato accordo su terre rare. Via libera a fondo per ricostruzione

(Adnkronos) - Dopo ore di incertezza, sono stati firmati i documenti per l'accordo sulle Terre rare tra Stati Uniti e…

3 ore ago