(Adnkronos) – Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Link, Carlo Alberto Giusti, è stato eletto membro del Board of Advisors dell’IDLO (International Development Law Organization). L’IDLO è l’unica organizzazione intergovernativa, osservatore presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a svolgere un mandato esclusivo per promuovere lo stato di diritto in decine di paesi in tutto il mondo. Supporta le economie emergenti nel rafforzare la loro capacità giuridica per favorire uno sviluppo sostenibile e cogliere nuove opportunità economiche. Un impegno ad ampio raggio sul fronte della giustizia a sostegno delle strategie internazionali per la pace e la crescita, soprattutto nelle aree di crisi e di conflitto. Giurista, comparatista ed esperto di diritto internazionale, Carlo Alberto Giusti rappresenterà l’Italia all’interno del Board of Advisors dell’IDLO, guidato dalla diplomatica neozelandese Jan Beagle nella veste di direttore generale. “È un ruolo di alto profilo e di grande responsabilità, specie in questa fase storica caratterizzata da forti incertezze e da tanti conflitti globali”, ha commentato il Rettore. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Esamina l'andamento del mercato del lavoro in Italia a dicembre 2026 attraverso l'analisi dei dati Istat. Scopri le tendenze, i…
Esplora nuove opportunità e sfide nel mercato del lavoro in Liguria, focalizzandoti su formazione e sviluppo delle competenze professionali.
Analisi approfondita delle normative relative all'impiego di volontari e lavoratori sportivi in preparazione delle Olimpiadi 2026.
Il mercato del lavoro nel 2026 si prevede che rimarrà stabile, tuttavia, permangono diverse sfide significative da affrontare.
Scopri il nuovo gruppo di lavoro del CNEL dedicato alle comunità energetiche rinnovabili: un'iniziativa innovativa per promuovere l'uso sostenibile delle…
Il rinnovo del CCNL per le emittenti radiotelevisive private locali introduce importanti novità.