(Adnkronos) – Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Link, Carlo Alberto Giusti, è stato eletto membro del Board of Advisors dell’IDLO (International Development Law Organization). L’IDLO è l’unica organizzazione intergovernativa, osservatore presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a svolgere un mandato esclusivo per promuovere lo stato di diritto in decine di paesi in tutto il mondo. Supporta le economie emergenti nel rafforzare la loro capacità giuridica per favorire uno sviluppo sostenibile e cogliere nuove opportunità economiche. Un impegno ad ampio raggio sul fronte della giustizia a sostegno delle strategie internazionali per la pace e la crescita, soprattutto nelle aree di crisi e di conflitto. Giurista, comparatista ed esperto di diritto internazionale, Carlo Alberto Giusti rappresenterà l’Italia all’interno del Board of Advisors dell’IDLO, guidato dalla diplomatica neozelandese Jan Beagle nella veste di direttore generale. “È un ruolo di alto profilo e di grande responsabilità, specie in questa fase storica caratterizzata da forti incertezze e da tanti conflitti globali”, ha commentato il Rettore. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Le forze armate ucraine hanno lanciato oggi, domenica 24 agosto, un attacco con droni su Mosca, San Pietroburgo…
(Adnkronos) - "Se si guarda la prestazione abbiamo tirato tante volte in porta. La differenza la fanno come si attacca…
(Adnkronos) - La prima sorpresa della nuova Serie A arriva da San Siro. Il Milan di Massimiliano Allegri cade subito…
(Adnkronos) - Esordio vincente per Gasperini sulla panchina della Roma. All'Olimpico i capitolini sconfiggono 1-0 il Bologna oggi 23 agosto,…
(Adnkronos) - Parata di vip alla prima della nuova Roma targata Gian Piero Gasperini. Oggi, sabato 23 agosto, all'Olimpico è…
(Adnkronos) - Torna la Serie A e tornano le prime polemiche arbitrali. In Milan-Cremonese di oggi, sabato 23 agosto, fa…