(Adnkronos) – Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Link, Carlo Alberto Giusti, è stato eletto membro del Board of Advisors dell’IDLO (International Development Law Organization). L’IDLO è l’unica organizzazione intergovernativa, osservatore presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a svolgere un mandato esclusivo per promuovere lo stato di diritto in decine di paesi in tutto il mondo. Supporta le economie emergenti nel rafforzare la loro capacità giuridica per favorire uno sviluppo sostenibile e cogliere nuove opportunità economiche. Un impegno ad ampio raggio sul fronte della giustizia a sostegno delle strategie internazionali per la pace e la crescita, soprattutto nelle aree di crisi e di conflitto. Giurista, comparatista ed esperto di diritto internazionale, Carlo Alberto Giusti rappresenterà l’Italia all’interno del Board of Advisors dell’IDLO, guidato dalla diplomatica neozelandese Jan Beagle nella veste di direttore generale. “È un ruolo di alto profilo e di grande responsabilità, specie in questa fase storica caratterizzata da forti incertezze e da tanti conflitti globali”, ha commentato il Rettore. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Per arrivare all'obiettivo della liberazione di Alberto doveva esserci e invece non c'è stato un gruppo coeso e…
(Adnkronos) - Vittoria numero 102, e 65esima in slalom, per Mikaela Shiffrin nella gara che apre oggi, sabato 15 novembre,…
(Adnkronos) - "Esprimiamo ferma contrarietà all'emendamento proposto in Manovra da Fdi che impone ai lavoratori di comunicare con sette giorni…
(Adnkronos) - Ecco una selezione delle novità in libreria, tra romanzi, saggi, libri d'inchiesta e reportage, presentata questa settimana dall'AdnKronos. Longanesi…
(Adnkronos) - Sparatoria in pieno giorno oggi a Napoli. Alle ore 12.30 circa, il personale della Polizia di Stato è…
Il bonus Giorgetti sarà disponibile fino al 2026, tuttavia, saranno introdotti requisiti più severi per i beneficiari.