(Adnkronos) – Il principe Alberto II di Monaco è stato oggi in visita al sito archeologico di Pompei accompagnato dal direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel. La visita, spiega un comunicato, ha avuto inizio dall'ingresso di Piazza Anfiteatro e ha interessato i Praedia di Giulia Felice, un grande complesso organizzato come una 'villa urbana' caratterizzata da grandi spazi verdi e un complesso termale privato, la via dell’Abbondanza, dalla quale si è giunti all’Insula dei Casti Amanti, dove è stato possibile ammirare dalla passerella sopraelevata la tipica architettura delle case romane e l’attività dei restauratori in corso. Da qui la Regio IX, area di recenti scavi, dove la delegazione del Principato di Monaco ha visitato una delle ultime scoperte: la casa del Tiaso, con l’ambiente affrescato con figure a grandi dimensioni (Megalografia) e il grande impianto termale privato. L'itinerario si è concluso alla casa dei Vettii, con ritorno attraverso il Foro e il quartiere dei Teatri. —culturawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Esplora le opportunità lavorative e le dinamiche sociali a livello globale per il 2026.
(Adnkronos) - Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell è sotto inchiesta penale federale in relazione alla ristrutturazione da 2,5…
(Adnkronos) - La notte degli 83esimi Golden Globe Awards ha confermato 'Una battaglia dopo l'altra' e 'Adolescence' come grandi protagonisti…
L'intelligenza artificiale sta cambiando il modo di fare marketing. Scopri le strategie emergenti e come implementarle con successo.
(Adnkronos) - Washington - Il presidente Donald Trump, nella notte di ritorno verso Washington, è tornato a parlare della Groenlandia,…
(Adnkronos) - L'Iran "vuole negoziare" e una riunione "è in preparazione". Donald Trump annuncia la possibile svolta parlando con i…