Categories: News Adnkronos

Il Comitato Olimpico Internazionale e TCL annunciano una partnership globale fino al 2032

(Adnkronos) – Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e TCL, azienda tecnologica leader a livello mondiale, hanno annunciato una partnership globale a lungo termine che vedrà TCL diventare il partner olimpico e paralimpico mondiale nella categoria delle attrezzature audiovisive per la casa e degli elettrodomestici fino al 2032. In base all'accordo, TCL fornirà attrezzature audiovisive ed elettrodomestici che saranno utilizzati sia nelle sedi di gara che nel Villaggio Olimpico. I prodotti TCL contribuiranno a creare un'atmosfera coinvolgente per gli spettatori e offriranno agli atleti comfort e funzionalità durante la loro permanenza ai Giochi. TCL avrà un ruolo attivo nell'ambito dell'Agenda Olimpica sull'Intelligenza Artificiale, supportando lo sviluppo di nuove tecnologie per migliorare l'esperienza dei fan e degli atleti. L'azienda sosterrà inoltre l'iniziativa "Athlete Moments", che permetterà agli atleti di connettersi immediatamente con i propri cari dopo le competizioni, offrendo un momento di gioia e condivisione dopo lo sforzo agonistico. 
Le entrate derivanti da questa partnership saranno reinvestite dal CIO per supportare le organizzazioni sportive di tutto il mondo, compresi i Comitati Olimpici Nazionali e i loro atleti, nonché i Comitati Organizzatori dei Giochi Olimpici e dei Giochi Olimpici Giovanili fino al 2032. Durante la cerimonia di annuncio, il Presidente del CIO, Thomas Bach, ha dichiarato: "Il CIO è entusiasta di annunciare la nuova partnership con TCL, un leader mondiale nei settori della televisione e dei beni per la casa. TCL ha una lunga storia di supporto allo sport in tutto il mondo e, con questa collaborazione, porta la sua ambizione di ispirare grandezza a nuovi livelli, proprio sul più grande e ispirante palcoscenico sportivo globale: i Giochi Olimpici".  
Li Dongsheng, Fondatore e Presidente di TCL, ha aggiunto: "Siamo onorati di diventare Partner Olimpici e Paralimpici Mondiali. In qualità di marchio tecnologico globale leader, TCL ha sempre puntato a 'Ispirare Grandezza', in perfetta sintonia con lo spirito olimpico. I Giochi Olimpici ispirano miliardi di persone in tutto il mondo e, attraverso questa partnership, le nostre innovazioni permetteranno ai Giochi di offrire esperienze eccezionali a un pubblico globale. TCL continuerà inoltre a rispettare la propria responsabilità sociale d'impresa, sostenendo gli obiettivi di sviluppo sostenibile olimpici e contribuendo a creare un futuro migliore". —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Noemi archivia le gambe ‘arrostite’: la replica (con stile) alle critiche

(Adnkronos) - Sono bastati tre giorni per archiviare il rossore alle gambe. Noemi, dopo aver mostrato la vistosa scottatura dovuta…

42 minuti ago

Listeria, Bassetti: “E’ una brutta bestia, più a rischio i fragili”

(Adnkronos) - "La Listeria monocytogenes è una brutta bestia, è un microrganismo che soprattutto negli immunodepressi e fragili può causare…

43 minuti ago

Webuild: dai ponti sul Bosforo alla diga di Gerd, ora il nodo strategico del Ponte di Messina

(Adnkronos) - Dal canale di Panama ai ponti sul Bosforo, fino alla diga di Gerd in Etiopia, Webuild realizzerà adesso…

60 minuti ago

Naufragio Lampedusa, la testimonianza: “Sul molo superstiti stremati e in lacrime”

(Adnkronos) - "Ci siamo trovati davanti uno scenario drammatico. I superstiti erano tutti molto provati, sotto choc, alcuni senza vestiti,…

1 ora ago

Us Open, Matteo Berrettini non ci sarà: ancora un forfait

(Adnkronos) - Nuovo forfait di Matteo Berrettini. Il tennista romano non giocherà gli Us Open, in programma a New York…

2 ore ago

Incidente sul Castore, morti due alpinisti italiani

(Adnkronos) - Due alpinisti italiani, un uomo e una donna, sono morti in un incidente avvenuto sul Castore, massiccio del…

2 ore ago