Categories: News Adnkronos

Il Comitato Olimpico Internazionale e TCL annunciano una partnership globale fino al 2032

(Adnkronos) – Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e TCL, azienda tecnologica leader a livello mondiale, hanno annunciato una partnership globale a lungo termine che vedrà TCL diventare il partner olimpico e paralimpico mondiale nella categoria delle attrezzature audiovisive per la casa e degli elettrodomestici fino al 2032. In base all'accordo, TCL fornirà attrezzature audiovisive ed elettrodomestici che saranno utilizzati sia nelle sedi di gara che nel Villaggio Olimpico. I prodotti TCL contribuiranno a creare un'atmosfera coinvolgente per gli spettatori e offriranno agli atleti comfort e funzionalità durante la loro permanenza ai Giochi. TCL avrà un ruolo attivo nell'ambito dell'Agenda Olimpica sull'Intelligenza Artificiale, supportando lo sviluppo di nuove tecnologie per migliorare l'esperienza dei fan e degli atleti. L'azienda sosterrà inoltre l'iniziativa "Athlete Moments", che permetterà agli atleti di connettersi immediatamente con i propri cari dopo le competizioni, offrendo un momento di gioia e condivisione dopo lo sforzo agonistico. 
Le entrate derivanti da questa partnership saranno reinvestite dal CIO per supportare le organizzazioni sportive di tutto il mondo, compresi i Comitati Olimpici Nazionali e i loro atleti, nonché i Comitati Organizzatori dei Giochi Olimpici e dei Giochi Olimpici Giovanili fino al 2032. Durante la cerimonia di annuncio, il Presidente del CIO, Thomas Bach, ha dichiarato: "Il CIO è entusiasta di annunciare la nuova partnership con TCL, un leader mondiale nei settori della televisione e dei beni per la casa. TCL ha una lunga storia di supporto allo sport in tutto il mondo e, con questa collaborazione, porta la sua ambizione di ispirare grandezza a nuovi livelli, proprio sul più grande e ispirante palcoscenico sportivo globale: i Giochi Olimpici".  
Li Dongsheng, Fondatore e Presidente di TCL, ha aggiunto: "Siamo onorati di diventare Partner Olimpici e Paralimpici Mondiali. In qualità di marchio tecnologico globale leader, TCL ha sempre puntato a 'Ispirare Grandezza', in perfetta sintonia con lo spirito olimpico. I Giochi Olimpici ispirano miliardi di persone in tutto il mondo e, attraverso questa partnership, le nostre innovazioni permetteranno ai Giochi di offrire esperienze eccezionali a un pubblico globale. TCL continuerà inoltre a rispettare la propria responsabilità sociale d'impresa, sostenendo gli obiettivi di sviluppo sostenibile olimpici e contribuendo a creare un futuro migliore". —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Bologna-Juventus 1-1, Freuler risponde a Thuram

(Adnkronos) - Pareggio nello scontro diretto Champions tra Bologna e Juventus. Al Dall'Ara, nella 35esima giornata di Serie A, finisce…

25 minuti ago

Russia, esplosione in palazzo a Mosca: almeno 3 morti e 15 feriti

(Adnkronos) - E' di almeno tre morti e 15 feriti, con una decina di persone rimaste intrappolate, il bilancio di…

2 ore ago

Giordania, inondazioni improvvise a Petra: centinaia di turisti evacuati

(Adnkronos) - Le autorità giordane hanno evacuato oggi circa 1.800 turisti dall'antica città di Petra dopo che la zona è…

2 ore ago

Formula 1, piloti in pista con macchine di… Lego. E pezzi di McLaren volano via – Video

(Adnkronos) - Piloti in pista con i... Lego. A Miami, a poche ore dall'inizio del Gran Premio di Formula 1,…

2 ore ago

Roma-Fiorentina, Bove in lacrime per l’abbraccio della Curva Sud – Video

(Adnkronos) - Omaggio della Curva Sud a Edoardo Bove dopo Roma-Fiorentina. Il centrocampista viola, cresciuto nel settore giovanile giallorosso e…

2 ore ago

Elezioni Romania, exit poll premiano Simion: al primo turno ha oltre il 30% dei voti

(Adnkronos) - George Simion, favorito nelle elezioni presidenziali che si sono svolte oggi in Romania, è in testa negli exit…

3 ore ago