in

I 10 principali motivi per lasciare il tuo lavoro

Impara a riconoscere quando è il momento di andare avanti

Hai fatto tutto il possibile per  far funzionare il tuo attuale lavoro , ma non funziona. Qualunque sia la ragione per cui non riesci a far sì che il tuo attuale lavoro abbia successo, potrebbe essere il momento di ascoltare il tuo cuore. Potresti scoprire che è ora di lasciare il tuo lavoro.

Molte situazioni sul lavoro sono difficili, se non impossibili, da risolvere e devi fare attenzione ai tuoi migliori interessi. Stare in una brutta situazione può spezzare il tuo spirito e uccidere la tua anima se ci rimani troppo a lungo. Ti renderai infelice e forse diventerai il dipendente negativo che tutti evitano.

Sebbene lasciare un lavoro non sia mai una decisione che dovrebbe essere presa alla leggera o presa all’impulso del momento, ci sono ragioni per cui potrebbe essere l’opzione migliore. Considera se questo si applica alla tua situazione e, se possibile, fatti trovare un’altra opportunità prima di lasciare la situazione attuale.

Perché dovresti smettere

Molti problemi possono essere risolti con una migliore comunicazione o opportunità più stimolanti nella tua attuale sede di lavoro. Tuttavia, non è sempre così. A volte, semplicemente non funziona e queste 10 situazioni sono buoni esempi di quando potrebbe essere il caso.

  1. La tua azienda sta attraversando una spirale al ribasso , perdendo clienti, perdendo denaro e le voci di possibile chiusura, fallimento e fallimento prevalgono. Lavorare ogni giorno è come aspettare che l’altra scarpa cada. I leader aziendali senior si incontrano a porte chiuse. I dipendenti sono tutti impauriti, alla ricerca di nuovi lavori e l’ambiente generale è stagnante e provoca ansia. 
  2. Il tuo rapporto con il tuo manager è interrotto o danneggiato irreparabilmente. Hai cercato aiuto per riparare la relazione , ma sai che è oltre il recupero. Qualunque sia la ragione, devi dare un’occhiata approfondita, forse anche parlare con il tuo manager della situazione. Ma è probabile che sia ora di lasciare il lavoro e andare avanti.
  3. La tua situazione di vita è cambiata. Forse ti sei sposato o hai avuto un bambino e lo stipendio e le indennità non supportano più le tue  esigenze di vita . Devi passare a migliori opportunità per sostenere la tua famiglia. Fallo senza rimpianti dopo aver identificato che non ci sono nuove opportunità con il tuo attuale datore di lavoro che potrebbero cambiare la situazione.
  4. I tuoi valori sono in contrasto con la cultura aziendale . Forse la tua azienda è egualitaria e credi nei posti auto assegnati ai dipendenti stipendiati. La tua azienda esegue sondaggi annuali sulla  soddisfazione dei dipendenti e pensi che siano una perdita di tempo. La tua azienda è gerarchica e vuoi influenzare ogni aspetto del tuo lavoro.
    Non importa dove si verifichi lo scontro, una mancanza di congruenza con la cultura aziendale distruggerà il tuo atteggiamento al lavoro. Parti velocemente una volta identificato questo scontro culturale . La situazione non migliorerà e restare nei paraggi potrebbe farti odiare il lavoro.
  1. Hai smesso di divertirti e di goderti il ​​tuo lavoro . Non importa cosa sia cambiato nel tuo posto di lavoro, quando hai paura di andare a lavorare la mattina, è ora di lasciare il tuo lavoro. Rifletti semplicemente per capire se sei spesso resistente al cambiamento . Potrebbe non essere il lavoro stesso se hai un modello a lungo termine.
  2. La tua azienda ha una sfida etica. Forse i gestori mentono ai clienti sulla qualità dei prodotti o sui giorni in cui i prodotti verranno spediti. Ti rendi conto che l’azienda sta rubando informazioni ai concorrenti. Qualunque sia il problema, non rimanere in un’organizzazione in cui la tua  etica non è sincronizzata . Parti il ​​più velocemente possibile se non hai modo di influenzare un comportamento più etico.
  1. Per qualsiasi motivo, ti sei comportato in modi che sono considerati scorretti sul lavoro. Hai perso troppi giorni di lavoro, sei stato rallentato dal lavoro, non sei riuscito a mantenere le competenze necessarie e hai semplicemente sviluppato la reputazione di perdente o fannullone. È improbabile che quella reputazione, una volta guadagnata, cambi, quindi potresti anche andare avanti finché ne hai l’opportunità.
  2. Hai bruciato i ponti con i tuoi colleghi. Il tuo gruppo non va d’accordo in un ambiente che richiede che le persone lavorino bene insieme. Ancora una volta, a un certo punto, le ragioni non contano; ricominciare da capo con un nuovo lavoro e decidi di non lasciare che questa situazione si ripeta. Soprattutto se i tuoi sforzi per risolvere la situazione non hanno avuto successo, è tempo di andare avanti.
  1. Il tuo livello di stress è così alto sul lavoro che sta influenzando la tua salute fisica o mentale e le tue relazioni con i tuoi amici e la tua famiglia. Guarda i segni del burnout e, se non possono essere curati, vai avanti.
  2. Sei incontrastato, hai bisogno di maggiori responsabilità e vuoi cercare opportunità che semplicemente non esistono per te nella tua organizzazione attuale. Hai esplorato le opzioni attuali e potenziali e sono limitate. Potresti essere pronto a lasciare il tuo lavoro quando non ci sono opportunità in attesa.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Affrontare la perdita di posti di lavoro

Indennità di disoccupazione