Categories: News Adnkronos

Hyundai, nuovi e prestigiosi riconoscimenti Top Safety Pick+ dall’IIHS

(Adnkronos) –
Hyundai ha ricevuto cinque prestigiosi riconoscimenti TOP SAFETY PICK+ dall’Insurance Institute of Highway Safety (IIHS) per il 2025.  I modelli premiati dall’IIHS con il massimo livello di sicurezza sono: • Hyundai IONIQ 5 (2025)
 
• Hyundai IONIQ 6 (2025)
 
• Hyundai Kona (non EV) (2025)
 
• Hyundai Tucson/Tucson Hybrid (2025)
 
• Hyundai Santa Fe/Santa Fe Hybrid (2025, prodotti dopo novembre 2024).
 Questi modelli si distinguono per il massimo livello di sicurezza, garantito da test rigorosi e criteri sempre più stringenti imposti dall'IIHS. Il riconoscimento TOP SAFETY PICK+ identifica le vetture che offrono i più alti standard di protezione per conducente e passeggeri.  A partire dal 2025, l’IIHS ha introdotto parametri ancora più severi per la sicurezza dei passeggeri nei sedili posteriori.  Per ottenere il riconoscimento TOP SAFETY PICK, i veicoli devono superare il test aggiornato con un punteggio “accettabile”, mentre per il TOP SAFETY PICK+ è richiesta una valutazione “buona”. 
Cole Stutz, Chief Safety Officer di Hyundai Motor North America ha dichiarato: “La sicurezza dei passeggeri è una priorità per Hyundai, che continua a innovare con nuove tecnologie di protezione. La nostra suite di sistemi avanzati SmartSense include tecnologie all’avanguardia come il monitoraggio dei passeggeri posteriori, cinture di sicurezza avanzate e airbag supplementari dedicati agli occupanti dei sedili posteriori”.
 Uno degli aspetti più rilevanti delle nuove valutazioni dell’IIHS riguarda la protezione dei passeggeri posteriori. Il test aggiornato prevede l’introduzione di un secondo manichino posizionato dietro il conducente per valutare l’efficacia dei dispositivi di sicurezza in caso di impatto frontale.  L’IIHS ha completamente eliminato il test precedente, sostituendolo con questa versione più avanzata. 
David Harkey, Presidente dell’IIHS: “Il nostro obiettivo è spingere i costruttori a migliorare continuamente la sicurezza dei nuovi modelli. Ogni veicolo che riceve un riconoscimento per il 2025 dimostra di offrire elevati livelli di sicurezza sia per il conducente che per i passeggeri posteriori”.
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Referendum cittadinanza, blitz del comitato promotore: logo su facciata Palazzo Chigi – Foto

(Adnkronos) - Il simbolo del referendum sulla cittadinanza è stato proiettato sulla facciata di Palazzo Chigi questa sera durante un…

3 ore ago

MEZZANOTTE – Gaza, sanità e riarmo: Meloni ‘duella’ con Conte e Schlein: “Da voi solo macumbe”

(Adnkronos) - Dice che l'Italia non ritirerà l'ambasciatore in Israele, nonostante la "drammatica e ingiustificabile" situazione a Gaza; accusa il…

3 ore ago

Ucraina, oggi colloqui con Russia a Istanbul: il precedente del 2022

(Adnkronos) - Per la prima volta in oltre tre anni, oggi, giovedì 15 maggio 2025, Russia e Ucraina sono sul…

3 ore ago

Delitto Garlasco, Sempio e la cerchia di amici: l’indagine riparte dal 13 agosto 2007

(Adnkronos) - Chi c'era a Garlasco il 13 agosto 2007 quando Chiara Poggi veniva uccisa, con un'arma sconosciuta, nella sua…

3 ore ago

Musetti e il possibile incontro con il Papa: “Certo, ma ho questa nomea…”

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti e un possibile incontro con il Papa. Dopo aver battuto oggi, mercoledì 14 maggio, Alexander Zverev…

3 ore ago

Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia e gialla in altre cinque regioni

(Adnkronos) - Oggi, giovedì 15 maggio, maltempo in Italia, con piogge temporali e vento forte da Nord a Sud, che…

3 ore ago