Categories: News Adnkronos

Honor rafforza la leadership europea: Pier Giorgio Furcas guida l’espansione in Svizzera

(Adnkronos) – Honor prosegue nella sua strategia di espansione e rafforzamento in Europa, annunciando l'ampliamento delle responsabilità di Pier Giorgio Furcas. Già Deputy General Manager di Honor Italia, Furcas assume ora anche l'incarico di Head of Honor Svizzera. La nomina riflette la chiara volontà dell'azienda di consolidare la propria struttura manageriale nel continente, sfruttando il mercato svizzero come hub strategico per l'innovazione e per il posizionamento di fascia premium del brand. L'obiettivo è creare un sistema integrato e sinergico nell'area, in particolare con l'Italia, due Paesi che condividono un alto livello di maturità nel settore tecnologico. Nel suo duplice ruolo, Pier Giorgio Furcas avrà la responsabilità di guidare la crescita del business in Svizzera, contribuendo all'allineamento delle strategie commerciali e di marketing tra i due Paesi. Il nuovo incarico comporta inoltre un maggiore presidio delle attività locali, dalla definizione delle partnership al coordinamento dei team regionali, con l'obiettivo ultimo di rafforzare la brand awareness e incrementare la presenza del marchio sul territorio. Il mercato svizzero offre a Honor un'ulteriore opportunità di crescita, data la forte attenzione dei consumatori locali verso la qualità, l’innovazione e la sostenibilità. La creazione di sinergie operative con l'Italia è vista come un fattore chiave per sostenere la crescita complessiva del brand nell’area europea e consolidare la reputazione di Honor come punto di riferimento per la tecnologia premium. La nomina di Furcas rappresenta un naturale riconoscimento dei risultati conseguiti in Italia, dove era entrato in Honor nel 2023 come Sales Director, guidando con successo la crescita del brand fino a gennaio 2025. Laureato in Economia, Furcas vanta una lunga esperienza nel settore Consumer Electronics, maturata in multinazionali di rilievo come Samsung e Huawei, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Country Manager del Consumer Business Group. 
A commento del nuovo incarico, Pier Giorgio Furcas ha dichiarato: “Sono entusiasta di poter contribuire alla crescita di Honor anche in Svizzera, un mercato ricco di potenzialità e perfettamente in linea con la nostra visione. Questa nomina rappresenta per me un’importante occasione di sviluppo professionale e un segno di fiducia da parte dell’azienda. L’obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento del brand e creare valore attraverso sinergie tra i diversi mercati europei, offrendo ai consumatori un’esperienza tecnologica di altissimo livello”. 
—tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

“Un paziente adolescente su 2 si perde nel passaggio alle cure da adulti”, l’alert degli psichiatri

(Adnkronos) - Nei servizi di cura e assistenza della salute mentale c'è una 'terra di mezzo' in cui rischiano di…

26 minuti ago

Rifiuti, RenOils: la raccolta degli oli esausti cresciuta del 2,4% nel 2024

(Adnkronos) - RenOils, Consorzio nazionale volontario, senza scopo di lucro, che organizza la raccolta, il trattamento e l’avvio a recupero…

27 minuti ago

Rifiuti, Rmb: oltre 3 milioni di tonnellate di materie prime generate in 10 anni

(Adnkronos) - Oltre 780mila tonnellate. Più dell'equivalente delle merci movimentate nel 2024 dall'aeroporto di Malpensa. A tanto ammontano i rifiuti…

34 minuti ago

Rifiuti, EcoTyre: gestiti circa 45 milioni di kg di Pfu in tutta Italia

(Adnkronos) - Raccolti complessivamente 44.548.474 kg di Pfu in tutte le regioni italiane: di questi, circa 42 milioni di kg…

37 minuti ago

Università, Roma Tor Vergata e Policlinico veterinario Geregorio VII per ospedale didattico

(Adnkronos) - Innovazione e competenze al servizio della salute e del benessere integrato degli animali domestici e dell'uomo, in un…

40 minuti ago

Manovra, Camisa (Confapi): “Luci e ombre, bene tenuta conti pubblici ma manca visione industriale a lungo termine”

(Adnkronos) - "E' una manovra luci e ombre, perché vi sono indubbiamente alcuni aspetti positivi ma anche altri che non…

43 minuti ago