Categories: News Adnkronos

Honor alla Milano Design Week: un ponte tra tecnologia cinese e design italiano

(Adnkronos) – Honor ha partecipato attivamente alla presentazione della Shenzhen-Milano Lifestyle Week, l'evento internazionale che ha unito due capitali mondiali della creatività – Shenzhen e Milano – in una settimana dedicata a moda, design, arte e innovazione. L'iniziativa nasce con l'intento di creare un ponte culturale e una sinergia tra due visioni del futuro: da un lato, la ricca tradizione e l'estetica artigianale italiana; dall'altro, il dinamismo e la potenza tecnologica che contraddistinguono la Cina.  
Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di Honor Italia, è intervenuto durante la conferenza stampa, delineando la crescita globale del brand: "Honor, presente in oltre 100 mercati, è oggi uno dei marchi tecnologici con la crescita più rapida a livello globale, con un'offerta che spazia dagli smartphone ai laptop, passando per tablet, wearable e dispositivi per la smart home. Il fulcro della nostra strategia è semplice: rendere la tecnologia intelligente, potente e accessibile, basandoci su tre pilastri fondamentali – design, prestazioni e intelligenza artificiale". Gran parte del successo di Honor trae origine da Shenzhen, cuore pulsante della sua attività di Ricerca e Sviluppo, dove opera oltre il 50% del team globale. È qui che vengono concepiti i prodotti che mirano a ridefinire l'esperienza d'uso, in un'ottica sempre più connessa, personalizzata e focalizzata sull'utente. Tuttavia, come ha sottolineato Furcas, "è a Milano che HONOR ha scelto di rafforzare la propria presenza europea. La città non è solo un simbolo internazionale di eleganza e creatività, ma anche un punto strategico per comprendere appieno i bisogni dei consumatori italiani ed europei. Proprio per questo, HONOR ha creato un team dedicato per il nostro Paese, per interpretare al meglio gusti, tendenze e richieste del mercato locale". La Shenzhen-Milano Lifestyle Week rappresenta un'opportunità preziosa per favorire il dialogo, la condivisione di idee e l'immaginazione di nuove forme di collaborazione tra mondi diversi ma complementari.  Durante l'esposizione "Il Gusto dei Medici e il dialogo sulla tecnologia", organizzata sempre a Milano nell'ambito della Shenzen/Milan Lifestyle Week, è stato presentato il Porsche Design Honor Magic7 RSR, frutto della terza collaborazione tra HONOR e l'esclusivo marchio di lifestyle Porsche Design. Questo dispositivo incarna una fusione tra un design ispirato alle auto sportive di alta gamma e una tecnologia all'avanguardia. Il Porsche Design Honor Magic7 RSR integra l'intelligenza artificiale nell'esperienza utente, ottimizzando le immagini, le prestazioni e creando una piattaforma intelligente altamente personalizzata. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ecco il ‘longashot’, a Toronto spunta il nuovo colpo del tennis

(Adnkronos) - Il longashot è regolare o no? Spunta un colpo (quasi) nuovo nel Masters 1000 di Toronto. L'autore è…

5 ore ago

Dazi, accordo Trump-von der Leyen: “Tariffe al 15% per Ue”

(Adnkronos) - Fumata bianca, si è chiusa la partita sui dazi tra Usa e Ue con l'incontro tra Donald Trump…

5 ore ago

Dramma Verreth, morto il figlio di un anno

(Adnkronos) - Dramma per Matthias Verreth. Il centrocampista belga del Bari oggi, mentre era in ritiro con la squadra a…

6 ore ago

Italia vince Nations League, azzurre battono Brasile 3-1 in finale

(Adnkronos) - L'Italia della pallavolo femminile trionfa in Nations League. La nazionale del ct Julio Velasco batte 3-1 il Brasile…

6 ore ago

Ladispoli e il mistero del caimano libero tra foto e scherzi

(Adnkronos) - Un coccodrillo a Ladispoli. Forse un caimano. O forse uno scherzo. La cittadina laziale, ad una quarantina di…

7 ore ago

Jokic in lacrime dopo il trionfo… nell’ippica

(Adnkronos) - Nikola Jokic in lacrime dopo una vittoria, non nel basket ma nell'ippica. La stella serba dei Denver Nuggets…

7 ore ago