Categories: News Adnkronos

Giuseppe Cinnirella: “Nelle ristrutturazioni, vi spiego cosa vuol dire spendere bene”

(Adnkronos) –
Lodi, 3 /3/ 2025.Quando si affronta una ristrutturazione, una delle domande più frequenti è quanto investire e come scegliere l’azienda giusta. Giuseppe Cinnirella, titolare di CR Lodi, non ha dubbi: “Nelle ristrutturazioni, spendere bene significa prevenire spese inutili e garantire al cliente qualità e sicurezza in ogni fase dei lavori.” Cinnirella sottolinea l’importanza di un preventivo chiaro e dettagliato. “Spesso i preventivi più economici nascondono costi imprevisti che emergono durante i lavori, portando il cliente a spendere molto di più del previsto. Un preventivo ben fatto, invece, include tutte le voci, comprese la sicurezza del cantiere e la copertura assicurativa,” spiega. “È fondamentale che il cliente sappia che, in caso di incidenti, le responsabilità legali potrebbero ricadere su di lui se non sono state previste misure adeguate.” La sicurezza, infatti, è uno degli aspetti che più spesso viene trascurato. Cinnirella ricorda che senza una corretta pianificazione e un’assicurazione adeguata, anche un piccolo incidente potrebbe tradursi in costi ingenti o responsabilità legali per il committente. “Non si tratta solo di rispettare la legge, ma di tutelare i lavoratori e lo stesso cliente,” aggiunge. Un altro aspetto cruciale è la qualità dei materiali e delle maestranze. “Scegliere materiali di alta gamma e operai qualificati non è solo una questione di estetica, ma anche di durata e risparmio a lungo termine,” continua. “La qualità parte sempre dal prodotto, ma se chi lo installa non sa fare il suo lavoro anche il miglior prodotto perde tutto il suo valore”. Nel suo showroom di 300 metri quadri a Cornegliano Laudense, CR Lodi offre ai clienti l’opportunità di vedere e toccare con mano prodotti di pregio, dalle porte ai rivestimenti, dai bagni al parquet, molti dei quali Made in Italy e difficili da reperire nei grandi magazzini. “Un’esperienza diretta, affiancati da un esperto che descrive e consiglia, fa la differenza,” sottolinea Cinnirella. Per Giuseppe Cinnirella, affidarsi a un’azienda che garantisca un vero servizio chiavi in mano è la scelta migliore per chi desidera una ristrutturazione senza sorprese. “Dalla progettazione alla messa in posa, fino alla pulizia finale, il cliente deve avere un interlocutore unico e affidabile. È l’unico modo per assicurarsi tempi certi, evitare stress e scongiurare spese impreviste e indesiderate,” spiega. “Spesso si dice che qualità e convenienza siano due opposti. Non so negli altri campi, ma io posso affermare che nelle ristrutturazioni non è vero: lì qualità e convenienza vanno a braccetto.”  
Contatti: https://www.cinnirellaristrutturazioni.it/showroom.html
 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Esplosione in appartamento a Torino, arrestato 40enne: è ricoverato in ospedale

(Adnkronos) - È ricoverato in ospedale il quarantenne, guardia giurata, ritenuto responsabile di aver provocato nella notte tra domenica e…

15 minuti ago

Bondeno, a 4 anni esce solo di casa mentre mamma fa doccia: Carabinieri lo riportano a casa

(Adnkronos) - Attimi di paura ieri sera a Bondeno, provincia di Ferrara, quando un bimbo di 4 anni si è…

32 minuti ago

Cittadinanza, Tajani: “Voglio convincere alleati”. Lega: “Non passerà mai”

(Adnkronos) - "Per lo ius italiae vorrei convincere i nostri alleati, entrando nel merito della nostra proposta, quella del referendum…

49 minuti ago

Mario Adinolfi, il racconto: “Notte con dolori atroci, grazie ai medici ora sono a casa”

(Adnkronos) - Mario Adinolfi, ricoverato ieri d'urgenza dopo il suo rientro dall'Isola dei famosi, è già tornato a casa. Tanto…

1 ora ago

Wimbledon 2025, Italia da record. Da Sinner a Sonego, sarà lunedì da sogno agli ottavi

(Adnkronos) - Italia da record a Wimbledon 2025. Per la prima volta nella storia del prestigioso Slam inglese, sono tre…

1 ora ago

Wimbledon, i match di oggi da Alcaraz a Sabalenka – La diretta

(Adnkronos) - Domenica da non perdere a Wimbledon 2025. Oggi, 6 luglio, via agli ottavi di finale dello Slam inglese.…

2 ore ago