Categories: breaking News

Giro d’Italia, a van Uden la quarta tappa in volata. Pedersen resta in maglia rosa

(Adnkronos) – L'olandese Casper van Uden ha vinto la quarta tappa del Giro d'Italia 2025, 189 chilometri da Alberobello a Lecce. Lo sprinter della Team Picnic PostNl – squadra alla terza vittoria stagionale – ha tagliato per primo il traguardo davanti agli olandesi Olav Kooij (Team Visma-Lease a Bike) e Maikel Zijlaard (Tudor Pro Cycling Team), quarta piazza per la maglia rosa Mads Pedersen (Team Lidl-Trek). 
Nella classifica generale Pedersen ha 7" di vantaggio sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull-Bora Hansgrohe) e 14" sul ceco Mathias Vacek, suo compagno di squadra.  Rettilineo finale troppo corto per i velocisti puri, molto importante quindi la posizione e quella del vincitore è avvantaggiata dal lavoro del team: a 200 metri dall'arrivo il Team Picnic lancia la volata con van Uden che si mette davanti a tutti e regge fino al traguardo. Pedersen fa una grande volata dopo essere stato nelle retrovie, Kooij è secondo dopo che era sesto a meno di 100 metri dall'arrivo. Assente dal cuore dell'azione Wout Van Aert, molto indietro prima del chilometro finale, anche per la velocità molto alta mantenuta dal gruppo di testa.  Domani quinta frazione, la Ceglie Messapica-Matera di 151 km, con dislivello di 1550 metri. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Crescita Salariale nel 2026: Come la Trasparenza Influenza le Opportunità di Guadagno

Il 2026 si preannuncia come un anno di crescita salariale, grazie all'implementazione della trasparenza nei salari.

4 minuti ago

Allerta polio in Germania, virus selvaggio trovato in acque reflue ad Amburgo

(Adnkronos) - Un campione di acque reflue prelevato nella città di Amburgo è risultato positivo al virus della polio nella…

29 minuti ago

Musetti, big match con Alcaraz e… ‘derby’ in tribuna. Spalletti, Sonego e Berrettini a tifare per l’azzurro

(Adnkronos) - Luciano Spalletti è da sempre attirato dalla classe. E in una super serata come quella di oggi, giovedì…

52 minuti ago

Regionali Campania, Maria Rosaria Boccia ci ripensa e torna in campo: “Mi candido”

(Adnkronos) - Ci ripensa e torna sui suoi passi, Maria Rosaria Boccia. "Ci sono momenti in cui la vita impone…

57 minuti ago

Formazione e Orientamento: Opportunità per Giovani e Adulti in Lombardia

Esplora le opportunità di formazione e orientamento professionale per potenziare le tue prospettive lavorative e raggiungere il successo nella tua…

1 ora ago

Atp Finals, oggi Musetti-Alcaraz per la semifinale – Il match in diretta

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti torna in campo alle Atp Finals di Torino. Oggi, giovedì 13 novembre, il tennista azzurro sfida…

1 ora ago