Categories: breaking News

Giornata contro le molestie, Fondazione Artemisia: “Sostegno concreto alle vittime di abusi”

(Adnkronos) – La Fondazione Artemisia e l'Osservatorio per le Pari opportunità della Regione Lazio si complimentano con l'Osservatorio nazionale antimolestie per il successo della campagna di safeguarding Antimolestie nello sport. "Il sostegno concreto delle vittime di molestie e soprusi e il lavoro di squadra sono fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere del singolo e della collettività, in particolare delle donne, che spesso sono le più vulnerabili a subire aggressioni e abusi. E' nostro dovere creare un ambiente in cui tutti possano sentirsi protetti e rispettati". Così Mariastella Giorlandino, presidente della Fondazione Artemisia e componente dell'Osservatorio Pari opportunità e contro la violenza sulle donne della Regione Lazio.  Con riferimento alla prossima Giornata contro le molestie, l'Osservatorio nazionale antimolestie ha oggi espresso la propria "soddisfazione per aver contribuito al successo dell'iniziativa avviando la campagna di safeguarding Antimolestie nello sport". Questa campagna rappresenta "un passo significativo nella lotta contro le molestie e gli abusi nel contesto sportivo, promuovendo un ambiente sicuro e rispettoso per tutti gli atleti". Il gruppo di lavoro dell'Osservatorio Pari opportunità e contro la violenza sulle donne della Regione Lazio, presieduto dall'assessore Simona Baldassarre, "è fortemente impegnato in attività costanti di studio, analisi, sensibilizzazione e assistenza". Queste attività sono rivolte soprattutto alle donne vittime di violenza e a coloro che subiscono molestie nell'ambito della pratica sportiva. "Il nostro obiettivo principale è fornire supporto e assistenza a chi ne ha bisogno, promuovendo al contempo una cultura del rispetto e della non violenza", afferma Baldassarre. L'Osservatorio della Regione Lazio, che sta anche predisponendo un protocollo per un innovativo sistema regolamentare e operativo di contrasto alle violenze sul territorio, "si complimenta con l'Osservatorio nazionale antimolestie e continua a lavorare instancabilmente per sensibilizzare l'opinione pubblica e promuovere iniziative concrete volte a prevenire ed eliminare le violenze di ogni tipo, in ogni ambito". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Più esercizio e meno divano, pochi minuti al giorno per migliorare la salute: lo studio

(Adnkronos) - Pochi minuti di esercizio fisico e meno tempo sul divano, ogni giorno, migliorano la salute e allungano la…

4 ore ago

Venezuela, Trentini: “Ci dissero che eravamo pedine di scambio, prigionia dura”

(Adnkronos) - "Verso gennaio dell'anno scorso senza tanti giri di parole il direttore del carcere ha detto ad altri detenuti…

5 ore ago

Ue, la slovacca Trenčín pronta a ‘risvegliare la curiosità’ come Capitale europea della cultura

(Adnkronos) - Tutto pronto nella città slovacca di Trenčín per la cerimonia di apertura dell'anno che la vede Capitale europea…

5 ore ago

Belen a Che tempo che fa: “Ho passato 4 anni difficili”

(Adnkronos) - "Ho passato 3-4 anni molto difficili nella mia vita, i più difficili. Succede, ci sta". Belen Rodriguez si…

5 ore ago

Previsioni e Analisi del Mercato del Lavoro in Puglia per il 2026

Scopri le ultime tendenze e statistiche sul mercato del lavoro in Puglia: analisi approfondite e aggiornamenti sui settori emergenti.

5 ore ago

Gasparri: “Contestazione formale all’Ordine dei giornalisti su comportamento omofobo Ranucci”

(Adnkronos) - "Ho deciso di rivolgermi al vertice dell'ordine dei giornalisti, da iscritto all'ordine da molti decenni, per segnalare il…

6 ore ago