Categories: News

Formez PA cerca diplomati per progetti PNRR a Roma e Napoli

Introduzione alle assunzioni di Formez PA

Formez PA, il centro di assistenza e formazione per l’ammodernamento delle pubbliche amministrazioni, ha avviato una selezione pubblica per l’assunzione di diplomati. Questa iniziativa è parte integrante dei progetti strategici legati al Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), un piano ambizioso che mira a rilanciare l’economia italiana attraverso investimenti significativi e innovazione.

Requisiti per la candidatura

Per partecipare alla selezione, i candidati devono soddisfare i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici. È fondamentale che i partecipanti siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e che rispettino i criteri specifici stabiliti dal bando. Tra i requisiti richiesti, si evidenziano competenze in ambito digitale e una buona conoscenza delle normative relative alla pubblica amministrazione.

Modalità di selezione e scadenze

La procedura di selezione prevede una prova scritta della durata di 90 minuti, durante la quale i candidati dovranno dimostrare le loro competenze e conoscenze. Le candidature devono essere presentate esclusivamente online attraverso il portale inPA, entro la scadenza fissata. È necessario autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS e fornire un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per completare la registrazione.

Progetti e opportunità di lavoro

I candidati selezionati saranno coinvolti in progetti di rilevanza nazionale, finanziati dall’Unione Europea attraverso il programma Next Generation EU. Le risorse saranno impiegate in iniziative che promuovono la transizione ecologica e digitale della pubblica amministrazione, operando nelle sedi di Roma e Napoli. Queste opportunità rappresentano un’importante occasione per i giovani diplomati di entrare nel mondo del lavoro e contribuire attivamente al cambiamento del settore pubblico.

Informazioni aggiuntive

Per ulteriori dettagli riguardanti il bando e il processo di candidatura, è possibile consultare il sito ufficiale di Formez PA e la piattaforma inPA. Qui si possono trovare anche informazioni sui progetti specifici e sulle modalità di partecipazione. Non perdere l’occasione di far parte di un’iniziativa che può segnare un importante passo nella tua carriera professionale.

Redazione

Recent Posts

Dal cacao ai frutti di bosco, cibi ricchi di flavonoidi scudo contro effetti sedentarietà

(Adnkronos) - Tè, frutti di bosco, mele, cacao: sono cibi ricchi di flavonoidi e potrebbero avere un ruolo protettivo in…

1 ora ago

Temporali sull’Italia, scatta l’allerta gialla per maltempo in otto regioni

(Adnkronos) - Forti temporali, fulmini, raffiche di vento. Dopo una breve tregua, il maltempo torna ad abbattersi sull'Italia da Nord…

1 ora ago

Infarto e ictus, aumenta il rischio dopo influenza e covid: lo studio

(Adnkronos) - Inverno tempo di influenza, Covid e altri virus respiratori. E se l'attenzione di chi cade nella rete dei…

1 ora ago

Sistema di ‘lavaggio’ in tilt, ecco cosa succede al cervello senza sonno

(Adnkronos) - Annebbiamento, cali di attenzione, mente incapace di concentrarsi. Quasi tutti hanno provato queste sensazioni dopo notti bianche: non…

1 ora ago

Belgio: “Se Russia ci attacca, Nato distrugge Mosca”. E Medvedev risponde

(Adnkronos) - Se la Russia attacca Bruxelles, la Nato distruggerà Mosca. Se la Russia attacca il Belgio, il Belgio sparisce.…

1 ora ago

Caso Sangiuliano, ex ministro: “Tempi lunghi e multa bassa, a Report avrei chiesto 1,5 milioni”

(Adnkronos) - A Ghiglia "ho mandato una mail nella quale ho detto: 'Non voglio alcun trattamento di favore, voglio essere…

2 ore ago