Scopri come ottenere fino a 25.000 euro per assumere donne in Campania.
La Regione Campania ha recentemente avviato un’iniziativa significativa per promuovere l’occupazione femminile, offrendo contributi a fondo perduto alle imprese che decidono di assumere donne con contratti a tempo indeterminato. Questo bando rappresenta un’opportunità importante per le aziende che vogliono investire nella diversità e nell’inclusione, contribuendo al contempo a migliorare la situazione lavorativa delle donne nella regione.
Le imprese che intendono partecipare possono ricevere un contributo che può arrivare fino a 25.000 euro, a seconda della situazione fiscale e del costo annuo lordo del dipendente. È fondamentale che le aziende rispettino determinati requisiti, come la regolarità contributiva e l’assenza di discriminazioni di genere. Inoltre, il bando è rivolto in particolare alle donne che risiedono in Campania da almeno 12 mesi o che possiedono un permesso di soggiorno di lungo periodo.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di incentivare la parità di genere nel mercato del lavoro, creando opportunità di lavoro stabile per le donne, in particolare per quelle appartenenti a categorie vulnerabili. La Regione ha stanziato un budget di 675.000 euro per questo bando, con la possibilità di ulteriori integrazioni tramite fondi nazionali o europei. Questo investimento non solo sostiene le donne nel loro percorso professionale, ma contribuisce anche a una società più equa e inclusiva.
(Adnkronos) - La Toscana è una delle regioni locomotiva del Paese nell'produrre ed esportare i farmaci. Sono 11 i miliardi…
(Adnkronos) - "Pure se m'ha menato, non gioisco per le disgrazie altrui". E' il commento a caldo all'Adnkronos del king…
(Adnkronos) - L'iniziativa, promossa da The Pokémon Company International in collaborazione con Gamevision e Nintendo, offrirà agli appassionati di lunga…
(Adnkronos) - Problema scommesse agli Internazionali d'Italia 2025. In questi giorni migliaia di tifosi e appassionati stanno riempiendo il Foro…
(Adnkronos) - Il Rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, ha ricevuto il messaggio personale da Papa Leone XIV, con…
(Adnkronos) - “In tema di sostenibilità ambientale e sociale stiamo attualmente definendo il piano a tre anni, ormai quasi concluso.…