Scopri come ottenere fino a 25.000 euro per assumere donne in Campania.
La Regione Campania ha recentemente avviato un’iniziativa significativa per promuovere l’occupazione femminile, offrendo contributi a fondo perduto alle imprese che decidono di assumere donne con contratti a tempo indeterminato. Questo bando rappresenta un’opportunità importante per le aziende che vogliono investire nella diversità e nell’inclusione, contribuendo al contempo a migliorare la situazione lavorativa delle donne nella regione.
Le imprese che intendono partecipare possono ricevere un contributo che può arrivare fino a 25.000 euro, a seconda della situazione fiscale e del costo annuo lordo del dipendente. È fondamentale che le aziende rispettino determinati requisiti, come la regolarità contributiva e l’assenza di discriminazioni di genere. Inoltre, il bando è rivolto in particolare alle donne che risiedono in Campania da almeno 12 mesi o che possiedono un permesso di soggiorno di lungo periodo.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di incentivare la parità di genere nel mercato del lavoro, creando opportunità di lavoro stabile per le donne, in particolare per quelle appartenenti a categorie vulnerabili. La Regione ha stanziato un budget di 675.000 euro per questo bando, con la possibilità di ulteriori integrazioni tramite fondi nazionali o europei. Questo investimento non solo sostiene le donne nel loro percorso professionale, ma contribuisce anche a una società più equa e inclusiva.
(Adnkronos) - Caso Almasri, giustizia, dazi, ponte sullo Stretto di Messina e regionali. Sono molti i temi, più o meno…
(Adnkronos) - Caldo in aumento, continua il rialzo delle temperature in Italia. L'infilata di bollini verdi che ha caratterizzato la…
(Adnkronos) - All'entrata in vigore degli accordi tariffari "mancano ancora 8 ore: vedremo molto altro, vedrete sanzioni secondarie". Così il…
(Adnkronos) - Roma travolta 4-0 dall'Aston Villa nell'amichevole giocata a Birmingham oggi 6 agosto 2025. I giallorossi allenati da Gasperini…
(Adnkronos) - Donald Trump è "aperto a incontrare" sia il presidente russo Vladimir Putin che l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Ad…
(Adnkronos) - E' in fase di recupero Leopoldo Mastelloni colpito da un ictus tre giorni fa. L'attore, 80 anni compiuti…