(Adnkronos) – "La novità della riflessione del giubileo è l’introduzione del debito ecologico, guidata dall’idea di fondo di leggere i rapporti commerciali anche secondo anche l’impronta ecologica. Se si considera e si stabilisce dapprima una strategia, è più difficile che vi sia speculazione. Un piano, poi, consente di coinvolgere più soggetti sia come protagonisti che come valutatori, quindi liberare risorse dal servizio del debito può servire a creare un fondo che selezioni progetti locali aventi come priorità il mitigamento del cambiamento climatico". E' quanto ha detto il professore di UniTuscia, Giulio Guarini, nel corso di una sessione parallela, nell’ambito della Conferenza internazionale Renessaince in Economics che si sta tenendo a Firenze, dedicata all’alleggerimento del debito per favorire la transizione ecologica, pensata in memoria del professore Andrea G. Cornia e inquadrata nell’ottica giubilare. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Impara a gestire il processo di assunzione in modo efficace e strategico, ottimizzando ogni fase per attrarre i migliori talenti…
Approfondisci le nuove normative riguardanti le decurtazioni dei punti della patente a crediti in caso di violazioni relative al lavoro…
Il mercato dell'oro sta attraversando un periodo di elevato interesse e opportunità. Scopri se questo è il momento ideale per…
Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…
Esplora le metodologie innovative per identificare il lavoro forzato nel settore della pesca e promuovere il rispetto dei diritti umani…
Esplora gli incentivi fiscali e gli esoneri contributivi introdotti dalla Legge di Bilancio 2026 per stimolare l'occupazione e favorire la…