(Adnkronos) – E' di almeno 18 morti e 24 dispersi il bilancio di un traghetto, affondato nel sud delle Filippine, con 350 persone a bordo. Lo ha riferito la guardia costiera spiegando che il traghetto aveva diramato un segnale di soccorso dopo che era partito da quattro ore dal porto di Zamboanga City, sulla punta sud-occidentale di Mindanao. Sono 317 le persone tratte in salvo. Il traghetto lungo 44 metri è affondato circa cinque chilometri a est dell'isola di Baluk-Baluk, parte della catena di isole della provincia di Basilan al largo della penisola di Zamboanga. La nave a tre piani è affondata lungo la stessa rotta in cui sono morte 31 persone nel 2023 a seguito di un incendio a bordo del traghetto Lady Mary Joy 3. Entrambe le navi erano di proprietà della compagnia locale Aleson Shipping Lines.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Le perdite subite dalla popolazione civile durante le proteste" in Iran "impongono una risposta chiara. Giovedì alla riunione…
Scopri come i fringe benefit del 2026 possono supportare le famiglie con figli a carico, offrendo opportunità di risparmio attraverso…
(Adnkronos) - Il passaggio di TikTok al consorzio guidato da Oracle e Larry Ellison, mossa strategica per evitare il bando…
(Adnkronos) - Xbox Game Studios e Playground Games hanno ufficializzato il debutto di Forza Horizon 6, fissato per il prossimo…
(Adnkronos) - L'attesa per la trasposizione cinematografica di Super Mario Galaxy si arricchisce di nuovi dettagli grazie all'ultimo trailer ufficiale,…
(Adnkronos) - L'atmosfera di Venere potrebbe ospitare spettacolari sciami meteorici analoghi alle Geminidi terrestri. Uno studio condotto dall'Istituto Nazionale di…