(Adnkronos) – Il cantiere del nuovo collegamento ferroviario tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa e la linea ferroviaria del Sempione avanza con il completamento dei lavori di costruzione delle gallerie previste in appalto, la posa dell’armamento e la realizzazione delle altre opere dell’infrastruttura ferrovia. Lo comunica in una nota Ferrovienord. Sono in corso di ultimazione – precisa la società – le fondazioni e le coperture delle gallerie comprese tra la galleria artificiale 01, confinante con il Terminal 2, e la galleria artificiale 07. Terminato questo intervento, da fine mese, sarà possibile iniziare in tutte queste strutture la costruzione dei binari. Nella tratta compresa tra il bivio di Gallarate – trincea 03 e la galleria artificiale 07 si è già conclusa la posa dei binari. In parallelo qui stanno anche proseguendo i lavori che riguardano il segnalamento, la trazione elettrica e gli impianti civili. L’opera – il cui progetto è promosso da FerrovieNord – rappresenta il completamento dell’accessibilità ferroviaria da Nord a Malpensa. I lavori sono realizzati da Salc Spa. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si stava dirigendo lunedì scorso verso un incontro ad alto rischio nello…
(Adnkronos) - L'inizio della prima fase di occupazione di Gaza City, il nuovo piano di insediamenti in Cisgiordania e la…
(Adnkronos) - Una sparatoria è in corso all'università Villanova, nei dintorni di Philadelphia in Pennsylvania. La polizia sta intervenendo a…
(Adnkronos) - Una corte d'appello di New York ha annullato la maxi-sanzione civile da mezzo miliardo di dollari inflitta al…
(Adnkronos) - La Fiorentina ipoteca la qualificazione alla fase a gironi di Conference League. I viola hanno superato oggi, giovedì…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Questa la combinazione vincente di oggi, giovedì 21…