Scopri le nuove opportunità di lavoro con Ferrovie dello Stato per giovani talenti.
Scopri le opportunità di lavoro offerte da Ferrovie dello Stato Italiane per diplomati e laureati.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (FS) ha avviato una nuova campagna di assunzioni per cercare assistenti ai lavori in diverse città italiane. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per giovani diplomati e laureati che desiderano entrare nel mondo del lavoro, in un settore in continua evoluzione e crescita. Le posizioni disponibili sono destinate a risorse che saranno impiegate presso Italferr, la società di ingegneria del Gruppo FS, in città strategiche come Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Verona.
Questa selezione di personale è parte integrante del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS, che prevede un investimento di 100 miliardi di euro per migliorare le infrastrutture ferroviarie e le tecnologie. L’obiettivo è quello di introdurre nuovi treni ad alta velocità, potenziare i servizi di viaggio e promuovere la sostenibilità e l’innovazione. La visione del Gruppo è quella di costruire una rete ferroviaria moderna, capillare ed efficiente, in grado di rispondere alle esigenze degli utenti e di contribuire allo sviluppo del trasporto pubblico in Italia.
Per candidarsi, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio: laurea in ingegneria, architettura o discipline affini. Oltre ai requisiti accademici, sono richieste competenze specifiche e soft skills come la capacità di lavorare in team, l’orientamento al cliente, il problem solving e l’attenzione al risultato. I nuovi assunti saranno inseriti nella Direzione Operativa e si occuperanno di diverse attività legate alla gestione e all’ottimizzazione dei lavori ferroviari.
Ferrovie dello Stato offre un contratto regolato dal CCNL della Mobilità – Area contrattuale Attività Ferroviarie, con possibilità di lavoro in smart working. Inoltre, sono previsti numerosi benefit per i dipendenti, rendendo l’offerta ancora più interessante per i candidati. Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro il termine stabilito, attraverso la pagina ufficiale delle posizioni aperte del Gruppo FS, dove sono disponibili ulteriori opportunità lavorative attualmente attive.
(Adnkronos) - “È un momento straordinario e storico per Milano, per Regione Lombardia e per il nostro Paese. È un…
(Adnkronos) - Un risarcimento di almeno 100mila euro è stato chiesto dal calciatore della Roma Lorenzo Pellegrini nei confronti di…
(Adnkronos) - " Il nuovo nazismo è qui e si chiama islamismo, il nuovo antisemitismo è qui, ed è l’odio…
Ecco tutto ciò che devi sapere sui Click Day di Febbraio del Decreto Flussi 2026: guida completa e informazioni aggiornate.
Preparati per i Click Day del Decreto Flussi 2026: Scopri le Date e Come Presentare la Domanda per Lavoratori Extra…
(Adnkronos) - L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato la rimborsabilità di sotatercept, in associazione ad altre terapie, per il…