Categories: News

Ferrovie dello Stato cerca assistenti ai lavori: opportunità per giovani talenti

Scopri le opportunità di lavoro offerte da Ferrovie dello Stato Italiane per diplomati e laureati.

Opportunità di lavoro nel settore ferroviario

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (FS) ha avviato una nuova campagna di assunzioni per cercare assistenti ai lavori in diverse città italiane. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per giovani diplomati e laureati che desiderano entrare nel mondo del lavoro, in un settore in continua evoluzione e crescita. Le posizioni disponibili sono destinate a risorse che saranno impiegate presso Italferr, la società di ingegneria del Gruppo FS, in città strategiche come Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Verona.

Il Piano Strategico 2025-2029

Questa selezione di personale è parte integrante del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS, che prevede un investimento di 100 miliardi di euro per migliorare le infrastrutture ferroviarie e le tecnologie. L’obiettivo è quello di introdurre nuovi treni ad alta velocità, potenziare i servizi di viaggio e promuovere la sostenibilità e l’innovazione. La visione del Gruppo è quella di costruire una rete ferroviaria moderna, capillare ed efficiente, in grado di rispondere alle esigenze degli utenti e di contribuire allo sviluppo del trasporto pubblico in Italia.

Requisiti e modalità di candidatura

Per candidarsi, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio: laurea in ingegneria, architettura o discipline affini. Oltre ai requisiti accademici, sono richieste competenze specifiche e soft skills come la capacità di lavorare in team, l’orientamento al cliente, il problem solving e l’attenzione al risultato. I nuovi assunti saranno inseriti nella Direzione Operativa e si occuperanno di diverse attività legate alla gestione e all’ottimizzazione dei lavori ferroviari.

Ferrovie dello Stato offre un contratto regolato dal CCNL della Mobilità – Area contrattuale Attività Ferroviarie, con possibilità di lavoro in smart working. Inoltre, sono previsti numerosi benefit per i dipendenti, rendendo l’offerta ancora più interessante per i candidati. Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro il termine stabilito, attraverso la pagina ufficiale delle posizioni aperte del Gruppo FS, dove sono disponibili ulteriori opportunità lavorative attualmente attive.

Redazione

Recent Posts

Bozzetti (Fondazione Fiera Milano): “Nuova sede Rai momento storico per Milano”

(Adnkronos) - “È un momento straordinario e storico per Milano, per Regione Lombardia e per il nostro Paese. È un…

10 minuti ago

Fabrizio Corona indagato per diffamazione, Lorenzo Pellegrini chiede risarcimento di 100mila euro

(Adnkronos) - Un risarcimento di almeno 100mila euro è stato chiesto dal calciatore della Roma Lorenzo Pellegrini nei confronti di…

19 minuti ago

Sanremo, Adinolfi: “Come mai Carlo Conti ha cast tutto proPal? Nuovo antisemitismo è odio per Israele”

(Adnkronos) - " Il nuovo nazismo è qui e si chiama islamismo, il nuovo antisemitismo è qui, ed è l’odio…

24 minuti ago

Decreto Flussi 2026: Guida Completa ai Click Day di Febbraio e Istruzioni per Presentare le Domande

Ecco tutto ciò che devi sapere sui Click Day di Febbraio del Decreto Flussi 2026: guida completa e informazioni aggiornate.

42 minuti ago

Guida Completa ai Click Day del Decreto Flussi 2026: Date Importanti e Procedure Necessarie

Preparati per i Click Day del Decreto Flussi 2026: Scopri le Date e Come Presentare la Domanda per Lavoratori Extra…

49 minuti ago

Ipertensione polmonare arteriosa, ok a rimborso per biologico innovativo 

(Adnkronos) - L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato la rimborsabilità di sotatercept, in associazione ad altre terapie, per il…

59 minuti ago