Categories: breaking News

Ferrero, il futuro dopo Alcaraz: “Allenare Sinner? Dovrei pensarci…”

(Adnkronos) –
Mentre Jannik Sinner si appresta a giocare le semifinali degli Australian Open, Juan Carlos Ferrero parla del suo futuro da coach dopo la separazione da Carlos Alcaraz. "Se allenerei Sinner? In questo momento non lo so, Jannik è un grande giocatore che in questo momento insieme a Carlos si sta contendendo tutto. Non risponderò 'No', perché se ne avessi l'opportunità, avendo anche chiuso con Carlos… dovrei pensarci".  Intervistato da El Larguero, l'ex coach dello spagnolo ha spiegato di aver ricevuto alcune offerte ma di non aver trovato "ancora la voglia di rientrare nel circuito", ha dichiarato Ferrero. "Dopo essere stato con Carlos è difficile accogliere offerte di altri giocatori: in questo momento sono tranquillo, le ho rifiutate. Non so quando tornerò nel circuito, ma tornerò: il tennis è la mia vita, non lo metterò da parte". Lo separazione professionale da Carlos Alcaraz, avvenuta a inizio anno per divergenze contrattuali, è stata annunciata dallo stesso numero uno del mondo con un post su Instagram. "È molto difficile per me scrivere questo post… Dopo più di sette anni Juanki ed io abbiamo deciso di concludere il nostro periodo insieme come allenatore e giocatore. Grazie per aver trasformato i miei sogni d'infanzia in realtà. Abbiamo iniziato questo viaggio quando ero solo un bambino e in tutto questo tempo mi avete accompagnato in un'avventura incredibile, dentro e fuori dal campo. Mi sono goduto ogni passo con te. Abbiamo raggiunto la vetta e sento che se i nostri percorsi sportivi dovessero divergere, dovrebbe farlo proprio da lassù. Dal luogo per cui abbiamo sempre lottato e a cui abbiamo sempre aspirato", ha scritto lo spagnolo. 
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Poliziotto aggredito dopo gol Juve, ultras laziale condannato a 3 anni

(Adnkronos) - Un tifoso laziale condannato a tre anni in rito abbreviato per l’aggressione a un poliziotto avvenuta allo stadio…

1 ora ago

Novità sul Salario Minimo e Iscrizione AIRE per Cittadini Italiani: Tutto Ciò che Devi Sapere

Aggiornamenti Fondamentali sul Salario Minimo e Procedura di Iscrizione AIRE per Cittadini Italiani Residenti all'Estero.

1 ora ago

Virus Nipah in Europa e rischi contagio, cosa dice l’Ecdc e i consigli per chi viaggia

(Adnkronos) - "Due casi confermati di malattia da virus Nipah sono stati segnalati nel Bengala Occidentale, in India. Sulla base…

2 ore ago

Legge di Bilancio 2026: Riforma della Previdenza Complementare e Portabilità dei Fondi Pensione per un Futuro Sicuro

La Legge di Bilancio 2026 introduce significative novità nel settore della previdenza complementare, rendendo più semplice e accessibile la portabilità…

2 ore ago

Sinner e lo show tv in Australia: “Perché spezzate gli spaghetti e fotocopiate le natiche?”

(Adnkronos) - Jannik Sinner alle prese con domande su spaghetti spezzati e natiche fotocopiate. L'azzurro, che si appresta a giocare…

3 ore ago

Migranti, forze di polizia a confronto nel progetto ‘Itepa2’: delegazioni da 22 Paesi africani

(Adnkronos) - La formazione come investimento strategico per una gestione più efficace delle frontiere e per il contrasto al traffico…

3 ore ago