(Adnkronos) – "Federmanager esprime profondo cordoglio e sincera vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida, lavoratore dell’Ilva deceduto durante lo svolgimento delle proprie attività. Il decesso di un lavoratore sul luogo di lavoro rappresenta sempre un evento drammatico e inaccettabile e richiama con forza l’attenzione sulla centralità della tutela della salute e della sicurezza nei contesti produttivi, argomento prioritario nell’agenda della nostra organizzazione. Restiamo in attesa che vengano pienamente accertati i fatti e le cause dell’accaduto da parte delle autorità competenti per accertarne le responsabilità. Dobbiamo prendere atto che, nonostante i significativi sforzi compiuti negli anni per rafforzare i presìdi di prevenzione e sicurezza, è necessario fare di più". Così, con Adnkronos/Labitalia, Valter Quercioli, presidente di Federmanager, dopo la morte sul lavoro di un operaio 46enne avvenuta questa mattina nello stabilimento ex Ilva, oggi Acciaierie d'Italia, di Taranto. "La diffusione di una solida cultura della sicurezza resta un elemento chiave e non rinviabile soprattutto in contesti operativi complessi come quello di cui stiamo parlando, da tempo sottoposti a condizioni di stress esogene che incidono sull’equilibrio complessivo dei sistemi di tutela", ha dichiarato.
—lavoro/sindacatiwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Dopo la cessazione del Reddito di cittadinanza, si registra un notevole incremento delle pensioni di invalidità civile, specialmente nel Sud…
(Adnkronos) - Gennaio è il mese dei buoni propositi. Agende e app si riempiono di promesse di salute: diete 'miracolose',…
(Adnkronos) - Mal di testa, raffreddore, mal di gola, febbre. Sono molti gli italiani alle prese con i sintomi influenzali…
(Adnkronos) - "Noi aspetteremo fiduciosi che la giustizia faccia il suo corso, ma chiediamo di non essere lasciati soli". Lo…
(Adnkronos) - Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato oggi, lunedì 12 gennaio, in un cassonetto di…
(Adnkronos) - Assoluzione per non aver commesso il fatto o, in subordine, concessione della attenuanti generiche ed esclusione delle aggravanti…