(Adnkronos) – Un 52enne è stato arrestato dai carabinieri a Catania con l'accusa di evasione. L'uomo, sottoposto ai domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso dai miliari mentre in bici percorreva via San Francesco alla Rena. Ai militari che lo hanno fermato ha detto di essere uscito per acquistare urgentemente delle sigarette alla moglie, "accanita fumatrice", aggiungendo che la carenza di nicotina rendeva la consorte talmente irritabile da rischiare, a suo dire, di trasformare la giornata in un "inferno domestico". Una giustificazione che non è bastata all'uomo a evitare l'arresto, convalidato dal gip che ha lo ha nuovamente sottoposto ai domiciliari. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Un incontro significativo tra l'Assessore del Lavoro e i Sindacati per delineare strategie innovative di formazione professionale in Sardegna.
Il Fondoformazione rappresenta un'importante iniziativa dedicata a fornire nuove opportunità di formazione continua per i dipendenti delle aziende italiane. Attraverso…
Analisi delle Recenti Disposizioni INPS sulla Disoccupazione Agricola e il Ruolo della Cassa Integrazione.
Il DDL Lavoro 2025 introduce importanti novità nel panorama lavorativo italiano. Scopri le nuove normative riguardanti le dimissioni, i contratti…
Unisciti a noi per esplorare le sfide etiche e le trasformazioni nel mondo del lavoro attraverso il progetto "Oltre". Scopri…
Analisi approfondita delle attività ispettive e delle normative emergenti per la prevenzione del lavoro sommerso e irregolare.