(Adnkronos) – "La tutela degli animali è un tema che sta particolarmente a cuore agli italiani; molti si dichiarano contrari a pratiche che ne implicano lo sfruttamento o il danneggiamento: sulla vivisezione si dice contrario il 78,7%, riguardo alla caccia il 68,3%, sull'utilizzo delle pellicce il 79,4%, sull'utilizzo degli animali nei circhi il 76%". Lo evidenzia il 37esimo Rapporto Italia dell'Eurispes, che a partire dallo scorso anno ha ampliato il campo di indagine, introducendo quesiti relativi "agli allevamenti intensivi per uso alimentare (71,4% di contrari), all'abbattimento di animali in sovrannumero rispetto alla sostenibilità del territorio in aree extraurbane (66% di posizioni contrarie) o in sovrannumero vicino o all'interno di aree urbane (60,1% di pareri a sfavore)", si legge nel report. "Solo per quanto concerne l'abbattimento di animali potenzialmente pericolosi per l'uomo, se si avvicinano alle aree abitate – si precisa – la percentuale degli sfavorevoli fa registrare una certa flessione, ma rappresenta comunque oltre la metà del campione (54,7%)". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si stava dirigendo lunedì scorso verso un incontro ad alto rischio nello…
(Adnkronos) - L'inizio della prima fase di occupazione di Gaza City, il nuovo piano di insediamenti in Cisgiordania e la…
(Adnkronos) - Una sparatoria è in corso all'università Villanova, nei dintorni di Philadelphia in Pennsylvania. La polizia sta intervenendo a…
(Adnkronos) - Una corte d'appello di New York ha annullato la maxi-sanzione civile da mezzo miliardo di dollari inflitta al…
(Adnkronos) - La Fiorentina ipoteca la qualificazione alla fase a gironi di Conference League. I viola hanno superato oggi, giovedì…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Questa la combinazione vincente di oggi, giovedì 21…