Categories: breaking News

Eugenio Franzetti nuovo Responsabile Marketing Alfa Romeo

(Adnkronos) – Cambio nella posizione di Responsabile Marketing in Alfa Romeo: infatti il brand annuncia la nomina, con effetto immediato, di Eugenio Franzetti che riporterà a Santo Ficili, CEO di Alfa Romeo e COO di Maserati. Franzetti succede a Cristiano Fiorio, che ha assunto la guida del Marketing di Maserati, continuando a ricoprire il ruolo di General Manager di BottegaFuoriserie. Eugenio Franzetti vanta un’esperienza di rilievo nel campo della comunicazione, delle vendite e del motorsport: nel corso degli anni ha ricoperto posizioni chiave, tra cui Responsabile Comunicazione e Competizioni per Peugeot Italia; Responsabile Comunicazione per DS Automobiles, Citroën e Peugeot in Italia; Responsabile Vendite per Citroën Italia, prima di assumere la guida della funzione Comunicazione per il brand Peugeot. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Managing Director del brand DS in Italia ed è stato poi nominato Responsabile per DS Performance. Franzetti ha inoltre recentemente assunto la responsabilità del Dipartimento Competizioni di Lancia, un incarico che continuerà a ricoprire ad interim, lavorando a stretto contatto con i team di Stellantis Motorsport per valorizzare il profilo del brand. Ficili sottolinea come "la sua vasta esperienza nel marketing automobilistico globale e la profonda conoscenza delle dinamiche dei brand premium saranno preziose mentre continuiamo a rafforzare il posizionamento internazionale di Alfa Romeo". "Vorrei anche ringraziare sinceramente Cristiano per la sua straordinaria leadership e visione negli ultimi anni, durante i quali ha contribuito in modo significativo alla crescita del brand, guidando con successo progetti in F1, il lancio di modelli come la 33 Stradale – segnando il ritorno del marchio nel mondo delle vetture custom-built – oltre a campagne pubblicitarie premiate, strategie di comunicazione mirate e partnership chiave". Per Franzetti "questo è un momento entusiasmante nel percorso del brand: il mio obiettivo è valorizzare la sua eredità unica, abbracciando al contempo l’innovazione e nuovi modi di connettersi con la nostra appassionata community in tutto il mondo. Insieme continueremo a raccontare la storia di Alfa Romeo in modo da ispirare e coinvolgere gli appassionati in ogni mercato". 
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Opportunità di lavoro nell’ingegneria ambientale in Norvegia: Guida per Professionisti

Scopri come fare domanda per posizioni nel settore dell'ingegneria ambientale in Norvegia.

36 minuti ago

Rateizzazione avvisi bonari Inps per artigiani e commercianti: tutto quello che devi sapere

Ecco come gli artigiani e i commercianti possono rateizzare gli avvisi bonari Inps e gestire i debiti in modo più…

2 ore ago

Analisi approfondita del mercato del lavoro nelle Marche: disoccupazione e opportunità di crescita

Analisi approfondita del mercato del lavoro nelle Marche: disoccupazione e nuove opportunità professionali.

3 ore ago

Natale, come gestire le giornate senza scuola: i consigli della pedagogista ai genitori

(Adnkronos) - Con il Natale, il calendario indica una pausa dalle lezioni scolastiche, ma in famiglia non arriva automaticamente la…

3 ore ago

Terapie di coppia per il cuore, perché curarsi (e prevenire) in due è meglio

(Adnkronos) - Terapie di coppia per la salute del cuore. Uno studio pubblicato sul 'Canadian Journal of Cardiology' suggerisce un…

3 ore ago

Sciopero aereo oggi 17 dicembre, stop di 4 ore: chi si ferma e voli garantiti

(Adnkronos) - Sciopero del trasporto aereo oggi, mercoledì 17 dicembre, e possibili disagi per chi viaggia. Lo stop è di…

3 ore ago