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Esempi e modelli di curriculum aziendali / amministrativi

Ti chiedi cosa inserire nel tuo curriculum per ottenere un lavoro in amministrazione o affari? Per fare la migliore impressione sul responsabile delle assunzioni, è importante enfatizzare le tue abilità specifiche del lavoro , così come le competenze trasversali che ti rendono un candidato eccezionale.

I formati e le preferenze del curriculum cambiano nel tempo, ma alcune qualifiche saranno sempre preziose nei lavori aziendali e amministrativi, inclusa l’attenzione ai dettagli, le capacità di comunicazione , la grazia sotto pressione e la capacità di lavorare come membro di un team. È anche importante avere un’idea dei requisiti del lavoro e della cultura aziendale nell’organizzazione.

Rafforza il tuo curriculum esaminando esempi di curriculum per lavori simili.

Suggerimenti per creare un solido curriculum aziendale

Prima di scrivere il tuo curriculum, rivedi alcuni suggerimenti strategici per rendere il tuo curriculum eccezionale e concentralo sui lavori nell’amministrazione o negli affari.

Usa un riepilogo del curriculum. Considera l’idea di includere una dichiarazione di riepilogo del curriculum nella parte superiore del tuo curriculum. È un ottimo modo per includere una breve dichiarazione che evidenzi le tue capacità e spieghi perché sei il candidato ideale per il lavoro.

Evidenzia le tue credenziali. Diversi lavori aziendali e amministrativi richiedono diplomi e certificazioni specifici, quindi assicurati di evidenziare la tua formazione. Includi una sezione “Istruzione” e valuta la possibilità di posizionarla all’inizio del tuo curriculum, soprattutto se sei un neolaureato.

Includi le tue esperienze più rilevanti. È essenziale evidenziare la tua esperienza rilevante, concentrandoti sulle abilità e sui risultati più importanti o impressionanti. Includere da sei a otto abilità a punta di proiettile . Se stai cambiando carriera o hai un’esperienza lavorativa limitata, valuta la possibilità di includere stage, attività di volontariato e altre esperienze legate al lavoro.

Enfatizza i tuoi risultati. Piuttosto che dichiarare semplicemente le tue responsabilità o doveri in ogni lavoro, includi anche risultati o successi specifici. Potresti menzionare un progetto che hai guidato o un’idea che hai guidato che ha contribuito ad aumentare l’efficienza. Se appropriato, includi i dollari risparmiati o le variazioni percentuali per mostrare i tuoi successi .

Personalizza il tuo curriculum in base al lavoro e all’azienda. Personalizza ogni curriculum in modo che si adatti al lavoro specifico e all’azienda. Includere le parole chiave dall’elenco di lavoro nel tuo curriculum; queste sono le frasi essenziali che attireranno l’attenzione dei sistemi automatici di monitoraggio dei candidati che molti datori di lavoro utilizzano ora per selezionare inizialmente le domande di lavoro che ricevono.

Potresti anche includere queste parole chiave nel riepilogo del tuo curriculum o nelle descrizioni dei tuoi risultati. Se il lavoro richiede abilità particolari, assicurati di evidenziarle nel tuo curriculum.

Evita i cliché. I responsabili delle assunzioni devono guardare centinaia di curriculum, quindi evita frasi troppo usate che significano molto poco. Ad esempio, frasi come “gran lavoratore” o “va oltre” sono comuni e non mostrano realmente le tue capacità. Usa parole chiave, risultati specifici e un forte riassunto del curriculum per farti notare. Andrai bene se ti concentri su abilità specifiche per il lavoro, piuttosto che su frasi generiche e troppo usate.

Rivedi i campioni. Prima di creare il tuo curriculum, guarda un esempio di curriculum per lavori simili. Assicurati solo di personalizzare il tuo curriculum in base alle tue capacità ed esperienza, quindi personalizzalo per ogni lavoro specifico.

Preparati a discutere cosa c’è nel tuo curriculum. Ripassa esempi di quando e come hai utilizzato le tue capacità in precedenti lavori. 

Scarica un modello di curriculum

Puoi visualizzare un esempio di curriculum amministrativo come riferimento o scaricare un modello di seguito. Scarica il modello di curriculum 

Esempio di curriculum amministrativo (versione testo)

Minnie Manners
987 Lakeview Road
Chicago, IL 60176
(123) 456-7890
[email protected]
www.linked.com/in/minniemanners

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

Fornire supporto amministrativo in prima linea per ottimizzare la produttività e l’efficienza dell’ufficio .

Assistente amministrativo altamente organizzato e orientato ai dettagli che offre comprovati punti di forza nella ricezione del telefono e dei clienti, nell’inserimento dei dati, nella pianificazione degli appuntamenti e nel coordinamento di riunioni ed eventi.

Proattivo nell’identificare opportunità per migliorare i processi amministrativi e migliorare le relazioni con i clienti. Possiede una disposizione solare completata da un aspetto impeccabilmente professionale. Digita 80 parole al minuto con una precisione del 100%.

ESPERIENZA PROFESSIONALE

ABC MEDICAL GROUP, Chicago, Illinois
Assistente amministrativo  (febbraio 2008 – Presente)
Fornisce abilmente supporto amministrativo al personale e ai pazienti di uno studio medico composto da 7 medici. Comunicare telefonicamente per fissare appuntamenti per i pazienti, facilitare la consegna delle prescrizioni ed elaborare i pagamenti assicurativi. Contributi chiave :

  • Ha dimostrato eccezionali capacità interpersonali e di comunicazione quando si tratta di clienti malati e spesso ansiosi.
  • Nuovi assunti formati e guidati nell’uso del sistema telefonico e del software gestionale sanitario.

CONSULENTI FINANZIARI XYZ, Chicago, Illinois
Assistente amministrativo  (novembre 2004 – gennaio 2007)
Accolto e facilitato la pianificazione degli appuntamenti e i processi di pagamento per i clienti di una società di consulenza finanziaria boutique. Predisponeva viaggi per consulenti finanziari senior, pianificava e prendeva appunti alle riunioni e coordinava celebrazioni ed eventi in ufficio. Contributi chiave :

  • Si sono procurati nuovi fornitori di apparecchiature e forniture per ufficio che hanno ridotto le spese generali  del 26% .
  • Creato presentazioni PowerPoint dinamiche e informative per l’utilizzo da parte dei consulenti finanziari in occasione di riunioni con i clienti, conferenze e seminari di sensibilizzazione della comunità.

ISTRUZIONE E CREDENZIALI

MORAINE VALLEY COMMUNITY COLLEGE, Palos Hills, IL
AAS in General Office Administration

Competenze IT : Suite Microsoft Office • Software di gestione sanitaria • Google Mail • Google Calendar

Altri esempi di curriculum amministrativo / aziendale

Rivedi i curriculum di esempio per lavori in amministrazione, servizio clienti, gestione e altro ancora.

Amministrativo

Le posizioni amministrative implicano l’esecuzione di operazioni quotidiane presso un’azienda. Gli amministratori potrebbero aiutare a salutare gli ospiti, rispondere alle chiamate, gestire i documenti e altro ancora. Hanno bisogno di una varietà di  competenze amministrative / di segreteria , che vanno dalla comunicazione alla tecnologia all’organizzazione.

  • Assistente amministrativo / Office Manager
  • Addetto alla reception

Assistenza clienti

Il servizio clienti consiste nel mantenere i clienti felici di trattenerli e quindi aumentare le vendite. Questi esempi di curriculum del servizio clienti incorporano tutti competenze critiche del servizio clienti da evidenziare nel tuo curriculum.

  • Assistenza clienti
  • responsabile Servizio Clienti
  • Più curriculum del servizio clienti

Risorse umane

I lavori nel settore delle risorse umane comportano il reclutamento e l’assunzione di candidati. Le persone nelle risorse umane gestiscono e amministrano anche i benefici per i dipendenti e gestiscono una varietà di problemi sul posto di lavoro. Ecco un elenco delle migliori  competenze in materia di risorse umane . Considera l’idea di includere alcune di queste parole chiave nel tuo curriculum, a seconda del lavoro per cui ti stai candidando.

  • Curriculum risorse umane
  • Responsabile del reclutamento

Gestione

I lavori manageriali implicano la supervisione del lavoro dei dipendenti. I manager devono formare e motivare i dipendenti e aiutarli a raggiungere gli obiettivi aziendali. Considera l’idea di includere alcune di queste  abilità manageriali  nel tuo curriculum.

  • Dirigente con un profilo
  • Esecutivo
  • Gestione

Marketing

Gli esperti di marketing aiutano a spiegare e promuovere un’azienda e i suoi prodotti al pubblico. Potrebbero lavorare in pubblicità, analisi, pubbliche relazioni, ricerca o molti altri campi di marketing. Ecco un elenco di competenze di  marketing  da considerare di utilizzare nel tuo curriculum.

  • Analista di marketing
  • Marketing e scrittura

Tecnologia

Molte aziende assumono dipendenti per lavori che combinano competenze aziendali e tecnologiche. Anche se il tuo lavoro non è specificamente nella tecnologia dell’informazione (IT), è quasi sempre utile avere alcune  competenze tecnologiche  incluse nel tuo curriculum. Di seguito sono riportati i collegamenti a curriculum di esempio incentrati su una combinazione di business e tecnologia.

  • Affari / Tecnologia
  • Supporto Help Desk
  • Tecnologia dell’informazione
  • Tecnico / Gestionale

Come far notare il tuo curriculum

EVIDENZIA LA TUA ESPERIENZA PIÙ RILEVANTE:Usa una dichiarazione di riepilogo del curriculum per mettere le tue qualifiche in primo piano e al centro. Esprimi le tue abilità in sei-otto punti elenco.

RIVEDI ESEMPI E MODELLI DI CURRICULUM:Guardare esempi di curriculum per lavori simili ti aiuterà a sottolineare i tuoi risultati più importanti.

PERSONALIZZA IL TUO CURRICULUM PER ADATTARLO AL LAVORO:Non inviare un curriculum generico. Assicurati di includere le parole chiave dall’elenco di lavoro.

PREPARATI A DISCUTERE IL TUO CURRICULUM DURANTE UN COLLOQUIO DI LAVORO:I responsabili delle assunzioni vorranno sentirti inserire le tue capacità nel contesto, per avere un’idea di come lavorerai come parte del team.

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