Categories: News Adnkronos

Escape room: vivere avventure al limite tra finzione e realtà a Roma grazie a Cronos

(Adnkronos) –

Roma, 25 marzo 2025 – Tutti, almeno una volta, hanno sognato di fare un viaggio nel tempo, visitare un'altra dimensione o mettersi alla prova in un'avventura fuori dall'ordinario. Oggi, per vivere emozioni simili, non serve andare lontano: a Roma, le escape room di Cronos trasformano l'immaginazione in un viaggio ai confini della realtà.  Partecipare è semplice e non richiede attrezzature o particolari abilità: basta affinare l'ingegno, tenersi pronti a risolvere vari enigmi e mettere insieme una piccola comitiva di amici, dalle 2 alle 7 persone o poco più. L'escape room, infatti, è un'esperienza di squadra che si gioca e si vince in gruppo, in una vera e propria fuga dalla realtà, in cui a prevalere è sempre il divertimento.
 Le stanze dell’escape room di Cronos a Roma offrono narrazioni emozionanti, che permettono di calarsi in mondi inesplorati e mettersi alla prova con missioni adrenaliniche.  Perfette per team building aziendale o, più semplicemente, per concedersi un'esperienza di gioco che va ben oltre i confini di ciò che comunemente è considerato normale, si distinguono per una serie di ambientazioni ispirate alla storia, alla fantascienza, alla letteratura o al mondo del cinema, accuratamente strutturate per offrire un'avventura unica e travolgente.  Il format è quello classico dei giochi di escape: una stanza a tema, tanti enigmi da risolvere e 60 minuti in tutto per trovare l’uscita. Cronos si distingue però per la qualità delle ambientazioni: per la creazione delle stanze a tema sono stati impiegati i migliori scenografi dei parchi italiani che, dai materiali utilizzati agli oggetti di scena, fino alle scelte in tema di illuminazione, hanno curato ogni dettaglio per creare un'atmosfera coinvolgente. Tutti i percorsi Cronos offrono un ambiente talmente verosimile da garantire sempre un'esperienza completamente immersiva. A valorizzare l'ambientazione e a rendere tutto più realistico, la presenza di sfide, indovinelli e prove di logica, che contribuiscono a rendere ogni stanza molto più di un semplice gioco. Disseminati su tutto il percorso, ma soprattutto stimolati e mai ripetitivi, gli enigmi, oltre ad avere gradi di difficoltà variabili, permettono a chiunque di mettersi alla prova, in una sfida che non è solo intellettuale, ma anche di collaborazione, ingegno e osservazione. L'esperienza, del resto, fa sì che ognuno possa distinguersi per le proprie capacità, in un percorso che rafforza pensiero critico, ma anche i legami e la collaborazione. Ogni stanza, naturalmente, ha i suoi misteri e i suoi enigmi da svelare: gli indovinelli delle escape room di Cronos sono tutti diversi, perché ogni viaggio è un'avventura alla scoperta dell'ignoto.
 Presso l'escape room Cronos di Roma, situata in via Gregorio VII 205, è possibile vivere 6 esperienze di gioco epiche e travolgenti: una serie di viaggi audaci, pensati per offrire avventure entusiasmanti, dove la fantasia incontra la realtà nel modo più divertente ed emozionante possibile. Si parte dall'Inferno di Dante, un'esperienza perfetta per gli amanti del paranormale o per ripercorrere le orme del sommo poeta alla scoperta della battaglia tra il bene e il male. Chi ama i mondi fantastici può invece concedersi una Fuga da Atlantide, un'avventura che permette di immergersi a bordo di un sottomarino, alla scoperta dei misteri affondati con la mitologica città sommersa. Fantascienza e brividi si uniscono invece nell'Area 51, la misteriosa base nel deserto del Nevada che, tra archivi riservati e documenti top secret, permetterà a tutti gli appassionati del genere di fare un viaggio alla scoperta delle forme di vita aliene. Gli amanti della scienza, invece, non potranno fare a meno di immergersi nel fantastico mondo di Jurassic World: una missione tra passato e presente in cui, mentre il tempo scorre, una temibile creatura giurassica prende vita. E poi c'è Psycho Hospital, un'avventura dalla trama avvincente, ambientata negli anni '60, con la quale ci si può addentrare tra i meandri della mente umana. Qualunque sia la scelta, in ogni caso, ogni escape room Cronos offre un'esperienza completamente sicura, in una forma di intrattenimento contemporanea che mette al centro sempre il divertimento. Inoltre, tutte le stanze sono arricchite da soluzioni tecnologiche avanzate, che spingono i percorsi oltre i confini della realtà, offrendo avventure di gioco entusiasmanti.  
Per maggiori informazioni
 Sito web: https://www.cronos.house/roma/
 Telefono: 3884060735 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Papa Leone XIV è a Castel Gandolfo, due settimane di riposo

(Adnkronos) - Papa Leone XIV è arrivato a Castel Gandolfo per trascorrere 2 settimane di riposo. Giunto in prossimità di…

48 minuti ago

Bomba d’acqua a Firenze, allerta meteo fino a 7 luglio

(Adnkronos) - Caldo africano, ma anche temporali a Firenze. Le temperature torride dell'ultima settimana, che hanno spinto la colonnina del…

1 ora ago

In Trentino 19 premiati per il 22° Concorso Vini Muller Thurgau

(Adnkronos) - Si è svolta venerdì 4 luglio la premiazione della 22ma edizione Concorso internazionale Vini Müller Thurgau, nell’ambito della…

1 ora ago

Turismo, in Alabama gourmet experience con una cucina farm-to-table tra barbecue e ostriche

(Adnkronos) - Una cucina 'farm-to-table', che privilegia prodotti locali, dal pesce del Golfo di qualità eccellente al migliore beef proveniente…

2 ore ago

Dazi Usa, tariffe di Trump in vigore da primo agosto se non ci sono accordi

(Adnkronos) - I dazi di Donald Trump nella versione originale entreranno in vigore il primo agosto se non ci saranno…

2 ore ago

Neuer contro Donnarumma: “Doveva scusarsi con Musiala”. Courtois lo difende

(Adnkronos) - "Non puoi uscire così. Se lo fai, significa che sei consapevole di poter far male al tuo avversario.…

2 ore ago