GUIDE

Errori nell’applicazione di posta elettronica

Le e-mail hanno reso la nostra vita molto più facile; tuttavia, lo scambio senza sforzo di parole elettroniche è sia una benedizione che una maledizione e gli errori che mettono a rischio la carriera sono ora a portata di clic.

Hai mai inviato accidentalmente un’email a metà della tua prima bozza? Se utilizzi la posta elettronica per candidarti per un lavoro, non prestare molta attenzione ai dettagli potrebbe costarti il ​​colloquio.

  • Hai capito bene l’indirizzo e-mail? In caso contrario, il messaggio potrebbe tornare indietro e finire nella posta indesiderata. È meglio tagliare e incollare il contatto dall’annuncio di lavoro.
  • Se stai inviando molte email assicurati di avere il nome giusto, per l’azienda giusta, per l’indirizzo giusto.
  • Ricordati di allegare il tuo CV (e qualsiasi altro file che devi inviare).
  • Assicurati che i file allegati siano salvati in un formato che il destinatario può aprire. Ad esempio, potresti aver creato il tuo CV su un Mac che potrebbe causare problemi agli utenti di PC.
  • Fornisci un oggetto utile, ad esempio il numero di riferimento del lavoro.
  • Le e-mail di un mittente sconosciuto possono essere bloccate come spam. Se non ricevi un’e-mail di conferma, attendi qualche giorno e poi chiama per assicurarti che la tua domanda sia arrivata.
  • Dovresti usare un indirizzo email professionale, non qualcosa che hai impostato come studente e di cui ora dovresti vergognarti completamente. Stiamo parlando con te beerlover69@gmail.com!
  • Leggi attentamente la tua e-mail compilata, verificando la presenza di errori grammaticali e di ortografia e, se possibile, chiedi a un amico di darti una seconda opinione.
  • Infine, controlla e controlla ANCORA per errori di ortografia e grammaticali: ovvi, ma cruciali.
Redazione

Recent Posts

Mondiali atletica, il programma di oggi: da Furlani a Diaz, gli italiani in gara e dove vederli

(Adnkronos) - Mercoledì da non perdere ai Mondiali di atletica a Tokyo. Oggi, 17 settembre, sono diversi gli azzurri in…

16 minuti ago

Caso Garlasco, consulenza Ris: “Impronta scarpa di un solo killer”

(Adnkronos) - La suola sarebbe riconducibile a un solo killer, mentre le fotografie non consentirebbero di cambiare la dinamica, ricostruita…

42 minuti ago

Omicidio Kirk, chiesta la pena di morte per il killer. I messaggi e la confessione di Robinson

(Adnkronos) - Pena di morte. E' la richiesta del procuratore Jeff Gray per Tyler Robinson, il 22enne accusato dell'omicidio di…

43 minuti ago

Brasile, Bolsonaro ricoverato d’urgenza dopo un malessere

(Adnkronos) - L'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato trasportato d'urgenza in ospedale insieme a una guardia di polizia dopo…

2 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 settembre

(Adnkronos) - Estratta la combinazione vincente del concorso del Superenalotto oggi 16 settembre. Non è stato centrato nessun '6' né…

3 ore ago

Fedez a La Zanzara, Cruciani: “Chiara Ferragni è nel palazzo”

(Adnkronos) - "C'è un giallo che dobbiamo risolvere...". Fedez è ospite di Giuseppe Cruciani a La Zanzara. Nella sede del…

3 ore ago