Categories: News Adnkronos

Enervita srl, risparmio energetico: “Il nostro metodo di consulenza per risparmio e confort abitativo”

(Adnkronos) –
Impianti fotovoltaici e caldaie. Enervita si sta affermando come realtà innovativa nel settore grazie a un approccio innovativo sul mercato: “Grazie al check up energetico, siamo in grado di consigliare e installare l’impianto adatto a ogni tipo di esigenza”
 Roma, 21 gennaio 2025.In un contesto globale dove il risparmio energetico è sempre più una necessità, molte famiglie si trovano di fronte alla sfida di trasformare le proprie abitazioni in spazi efficienti ed ecosostenibili. I constanti aumenti dei costi energetici, in particolare, spingono proprietari di ville singole o a schiera a cercare soluzioni per ottimizzare i consumi e ridurre i costi in bolletta. Per questo sono molte le aziende che si stanno attrezzando per rispondere a questa specifica esigenza. Aziende come Enervita srl, il cui approccio consulenziale rappresenta un’interessante novità sul mercato: «La nostra missione non è vendere un prodotto al prezzo più basso, ma offrire una soluzione che sia realmente adatta alle caratteristiche della casa e alle abitudini delle persone», esordiscono i fondatori Alessandro e Alberto, che sottolineano l’importanza di una fase fondamentale nell’approccio col cliente, il check up energetico: «È da qui che partiamo, analizzando nel dettaglio i consumi e le esigenze specifiche di ogni abitazione. Questa valutazione consente di identificare la soluzione energetica più adatta ed evitare errori comuni come l’acquisto di impianti sottodimensionati o sovradimensionati, per non parlare di impianti montati in aree dove il cliente non riuscirà mai a recuperare l’investimento. In questo modo garantiamo il massimo ritorno economico e ambientale, oltre alla certezza per il cliente di procedere all’installazione, solamente se ne vale davvero la pena». Un approccio, quello di Enervita, che rappresenta una vera e propria garanzia nell’acquisto di pannelli solari e caldaie. Il tutto con un ulteriore elemento di affidabilità: «Prodotti di altri fornitori? Quelli li lasciamo agli altri. I nostri prodotti sono davvero nostri: a marchio Enervita, scelti e studiati proprio per offrire la massima resa. Vogliamo garantire al cliente soluzioni che non si fermano alla vendita e installazione di un prodotto, ma garantiscono anche un’assistenza successiva». Il tutto non soltanto per massimizzare il risparmio energetico, ma per garantire a tutti il giusto confort abitativo: «Dotarsi di un impianto fotovoltaico rappresenta un vero e proprio investimento – spiegano da Enervita – ma tutto parte dal check up. Un investimento che, se effettuato con i giusti criteri, può permettere a una famiglia di risparmiare negli anni migliaia di euro in spese di bolletta», anche grazie a una maggiore consapevolezza sulle buone pratiche del risparmio energetico. «Proprio per questo – precisano Alessandro e Alberto – la nostra filosofia di lavoro segue un criterio sartoriale. Quello che facciamo nella fase di consulenza è esaminare sia l’immobile che dialogare con il cliente per comprendere le sue abitudini quotidiane. Raccogliamo ogni elemento utile a progettare e consigliare il giusto impianto per ogni singola situazione, consci del fatto che la transizione ecologica è già in atto, e il compito di realtà come la nostra non può che essere quello di aiutare le famiglie a compiere il primo passo verso una quasi totale autosufficienza energetica».  
Contatti:
www.enervita.it
 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Dynamo Camp, al via progetto ‘Sorriso è cura’ per dare felicità a bambini malati

(Adnkronos) - In Italia, oltre 316.000 bambini e adolescenti soffrono di gravi malattie e disabilità senza un adeguato supporto. 'Sorriso…

13 minuti ago

Battaglia (Aism): “Importante far sapere che la sclerosi multipla si può rallentare”

(Adnkronos) - "È importante che le persone parlino alle persone, che raccontino, condividano, spieghino, ma soprattutto convincano, innanzitutto" coloro "che…

14 minuti ago

Ictus, da esperti Iss i ‘6 segnali’ per riconoscerlo

(Adnkronos) - L’ictus ogni anno colpisce 15 milioni di persone a livello globale: 5 milioni perdono la vita e altri…

17 minuti ago

Salute, ‘Ottobre rosa in Lidl’: prevenzione e screening entrano in azienda

(Adnkronos) - Lidl Italia ribadisce il suo impegno per la cura e la salute della sua popolazione aziendale, composta da…

17 minuti ago

Gasperini (Sin): “Anche un vodcast è fondamentale per conoscere la realtà della sclerosi multipla”

(Adnkronos) - "Credo che la possibilità di comunicare in tutte le modalità - e oggi il digitale è una modalità…

18 minuti ago

Icch, presentati in Assolombarda il nuovo numero della rivista e il podcast

(Adnkronos) - Più connessi via smartphone ma più scettici, disimpegnati da un punto di vista informativo e meno propensi alla…

21 minuti ago