Molte persone trascurano l’importanza di una lettera o di un’e-mail di follow-up dopo un colloquio . Tuttavia, con così tante persone che non pensano di farlo, può davvero darti un vantaggio …
La posta elettronica è ovviamente il modo più semplice e veloce per farlo, ma una lettera potrebbe essere seduta sulla loro scrivania e avere un impatto maggiore invece di perdersi in una casella di posta invasa.
La chiave per una grande lettera dopo un colloquio è mantenerla breve e dolce ed evidenziare ancora una volta quanto vuoi il lavoro e perché TU sei il candidato ideale.
Non fare le cialde, non imbatterti troppo strisciando e non sembrare disperato. Dì solo grazie per il tempo dell’intervistatore e mantienilo semplice …
Gentile XXXX ,
Ti scrivo per ringraziarti di aver dedicato del tempo per intervistarmi il [DATA] e per confermare il mio interesse per il lavoro di [NOME DELLA POSIZIONE] .
Sono rimasto davvero colpito dalla compagnia e dal lavoro e, come ho spiegato nell’intervista, penso che sarei adatto al ruolo.
[In questa fase potresti fare alcuni punti elenco per mostrare le competenze chiave che possiedi che si adattano al lavoro]
Non vedo l’ora di sentirti una volta che avrai preso una decisione. Nel frattempo, se hai qualche domanda da farmi, non esitare a chiamarmi al [TUO NUMERO] .
(Adnkronos) - Due persone sono morte oggi, mercoledì 30 aprile, in un grave incidente che si è verificato verso le…
(Adnkronos) - All'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma sono nati 4 gemelli prematuri. "Sono stati curati con successo e oggi stanno…
(Adnkronos) - Una nuova attività eruttiva dell'Etna è stata rilevata dall'Osservatorio di Catania dell'Istituto nazionale di Geofisica oggi, mercoledì 30…
(Adnkronos) - I dati sulla qualità dell'aria nei comuni italiani nel primo trimestre 2025 "si confermano pessimi: vari capoluoghi e…
(Adnkronos) - Città del Vaticano, 30 apr.(Adnkronos) - Si avvicina sempre più la data del conclave che si aprirà il…
(Adnkronos) - L'Inter è attesa da una partita che può determinare una stagione, ma con l'incognita blackout. I nerazzurri sfidano…