Categories: News Adnkronos

EA Sports lancia le maglie retro in FC 25

(Adnkronos) – Torna ufficialmente in EA Sports FC 25 la campagna Retro Kits, che offre ai tifosi l’opportunità di rivivere alcune delle pagine più significative della storia del calcio attraverso sei nuove maglie storiche, ora disponibili all’interno del gioco. L’iniziativa rappresenta un omaggio al patrimonio culturale dei grandi club, riportando in auge divise che hanno segnato epoche, celebrato trionfi e incarnato lo spirito delle rispettive squadre. Tra le novità più attese figura la storica maglia della Juventus della stagione 1994/95, simbolo di un’annata memorabile culminata con la conquista della Serie A e della Coppa Italia. Il design, caratterizzato da un colletto a girocollo, un logo sublimato e stelle ricamate, è diventato negli anni un’icona per i sostenitori bianconeri. Allo stesso modo, EA Sports rende omaggio al Real Madrid con il kit da trasferta del 2014/15, noto per il suo audace colore rosa fucsia. In occasione del decimo anniversario di quella divisa, il ritorno nel gioco assume un significato particolare, evocando un periodo di innovazione stilistica pur sempre rispettosa della tradizione del club. Anche il Tottenham Hotspur viene celebrato attraverso il terzo kit della stagione 2012/13, una combinazione cromatica nero-grigia che richiama l’ultima annata al club di Gareth Bale, uno dei giocatori più iconici della sua epoca. L’iniziativa non trascura il valore storico delle origini del calcio, includendo la riproduzione della prima divisa dell’Olympique de Marseille, risalente al 1899, con il suo inconfondibile bianco e il primissimo stemma ufficiale del club. Il calcio sudamericano trova spazio grazie alla divisa del 1989 dell’Atlético Nacional, anno in cui la squadra colombiana raggiunse la vetta continentale, mentre l’Atlético de Madrid è rappresentato dalla maglia della stagione 2003/04, contraddistinta da un sobrio design a strisce verticali rosse e bianche, impreziosito da un colletto in stile polo, che riporta alla mente figure leggendarie come Fernando Torres e Diego Simeone. La campagna Retro Kits non è soltanto un’aggiunta estetica al gameplay, ma una vera e propria esperienza celebrativa, che permette ai giocatori di EA Sports FC 25 di esplorare e rivivere le emozioni del passato, riaffermando il legame profondo tra sport, memoria e identità calcistica. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Al San Camillo di Roma 4 gemelli prematuri, curati e tornati a casa dopo 50 giorni

(Adnkronos) - All'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma sono nati 4 gemelli prematuri. "Sono stati curati con successo e oggi stanno…

11 minuti ago

Etna, nuova eruzione: fontane di lava fino a 300 metri

(Adnkronos) - Una nuova attività eruttiva dell'Etna è stata rilevata dall'Osservatorio di Catania dell'Istituto nazionale di Geofisica oggi, mercoledì 30…

14 minuti ago

Smog, qualità dell’aria pessima in 26 città nei primi 3 mesi 2025: il report

(Adnkronos) - I dati sulla qualità dell'aria nei comuni italiani nel primo trimestre 2025 "si confermano pessimi: vari capoluoghi e…

14 minuti ago

Verso il conclave, cardinali: “Sarà breve. Apprezziamo gesto Becciu”

(Adnkronos) - Città del Vaticano, 30 apr.(Adnkronos) - Si avvicina sempre più la data del conclave che si aprirà il…

17 minuti ago

Barcellona-Inter a rischio blackout? La semifinale Champions si giocherà

(Adnkronos) - L'Inter è attesa da una partita che può determinare una stagione, ma con l'incognita blackout. I nerazzurri sfidano…

20 minuti ago

Lautaro Martínez riceve Premio Stampa Estera 2025: “Felice e onorato per questo riconoscimento”

(Adnkronos) - Il capitano dell’Inter, Lautaro Martínez, è stato insignito del Premio Stampa Estera 2025 come Miglior Atleta Straniero in…

25 minuti ago