in

Dovresti trainare un rimorchio pesante con il tuo EV?

I veicoli elettrici non sono così diversi dalla tua auto normale.

Quando i veicoli elettrici sono stati introdotti per la prima volta, molte persone erano preoccupate che non avrebbero fatto un sostituto adeguato per la potenza prodotta dai motori a benzina e diesel. Tuttavia, con i nuovi regolamenti dell’EPA e le leggi più severe sulle emissioni, i giorni dei fumi bruciati e degli ICE sono limitati.

Man mano che sempre più case automobilistiche lanciano veicoli elettrici, saranno capaci come quelli tradizionalmente alimentati a benzina?

Veicoli in grado di trainare e loro capacità

Un rimorchio pesante può pesare in modo diverso a seconda di ciò che stai trasportando, anche se ciò che è certo è che non trainerai attrezzature pesanti. Nonostante il malinteso comune, le persone non hanno bisogno di camion per trainare. La maggior parte dei SUV elettrici oggi sul mercato sono in grado di trainare circa 5000 libbre. Questa è una quantità rispettabile di peso per la maggior parte dei SUV ed è sufficiente per giustificare lo sforzo di traino con un veicolo elettrico.

Le capacità di traino dei veicoli sono determinate dalla seguente formula: la classificazione del peso lordo del veicolo (GVWR) meno il peso a vuoto del veicolo = la classificazione del rimorchio. Il GVWR si riferisce alla quantità massima di peso che il tuo veicolo può trasportare in sicurezza e il peso a vuoto è quanto pesa la tua auto.

Un ulteriore modo per trovare la capacità di traino del veicolo è fare riferimento al manuale del proprietario. Una cosa da notare, tuttavia, è qualcosa che viene comunemente trascurato durante il traino: la capacità di fermarsi. Quando la tua auto è stata progettata, è stata progettata per fermare il peso della tua auto, non ulteriori 2000 libbre.

I veicoli concept come il Tesla Cybertruck pubblicizzavano una capacità di traino di base di 7.500 libbre o un’enorme capacità di traino di 14.000 libbre, a seconda del suo pacco batterie. Questa è una cifra di tutto rispetto, anche per un veicolo a benzina. Di seguito è riportato un elenco di veicoli elettrici comuni e le loro capacità di traino.

  • Tesla Model X: 5000 libbre
  • Audi E-Tron: 4000 libbre
  • Tesla Modello Y: 3500 libbre
  • Nissan Leaf: 1500 libbre

Come selezionare un gancio di traino

Il traino con un veicolo elettrico non è diverso dal traino con un veicolo tradizionalmente alimentato a carburante. Avete bisogno dell’attrezzatura adeguata per garantire la sicurezza di coloro che vi circondano e di voi stessi.

Strumenti di cui hai bisogno:

  • Hitch di classe appropriato
  • Specchi estesi
  • Kit imbracatura leggera
  • Kit di saldatura (opzionale)

È importante avere abbastanza peso della lingua sul gancio per evitare che il veicolo oscilli sull’autostrada durante il traino. Ciò si ottiene spostando il peso del rimorchio nella metà anteriore dei suoi assi, aggiungendo più peso della linguetta al veicolo e promuovendo la distribuzione complessiva del peso. Ci sono ganci di distribuzione del peso progettati appositamente per questo scopo per renderlo più facile e sicuro. A seconda di quanto stai trainando, avrai bisogno di un gancio aggiornato. Questi sono differenziati per classi da uno a cinque.

  • I ganci per rimorchi di classe 1 sono i migliori per i vassoi di carico o i portabici montati su attacco. Questi saranno comunemente abbinati a berline più piccole, poiché entrambe le capacità sono limitate a 2000 libbre.
  • In alternativa, gli attacchi di Classe 2 sono leggermente più pesanti e possono essere trovati su berline e SUV. Questi tipi di intoppi sono classificati per 3500 libbre e sono buoni per barche e piccoli campeggiatori.
  • Infine, i ganci per rimorchi di Classe 3 sono i migliori per trainare barche, camper e rimorchi. Questi sono generalmente valutati per 5000 + libbre, che è in genere la più alta capacità di traino di qualsiasi EV oggi sul mercato. Qualsiasi cosa al di sopra della Classe 3 non è solo sconsigliabile, ma in genere non supportata dal telaio del tuo veicolo.

Dovresti trainare un rimorchio pesante con un EV?

Come dice il proverbio, c’è un tempo e un luogo per tutto. Il traino con veicoli elettrici non è ancora molto popolare, anche se, con un ulteriore supporto per veicoli sostenibili e più stazioni di ricarica, il futuro potrebbe raccontare una storia diversa. Il peso aggiuntivo si traduce in una diminuzione dell’autonomia e dell’efficienza.

Per la persona media, il traino pesante sarà al massimo un rimorchio cargo, che può essere sufficientemente trainato dal tuo SUV EV. Inoltre, anche le berline più piccole sono in grado di trasportare oggetti che non possono stare all’interno della loro cabina con un rimorchio. Quindi potresti trainare pesantemente con un EV?

Assolutamente. Ma dovresti?

Anche se può rivelarsi difficile, con una corretta pianificazione dei pit stop per ricaricare il tuo EV e con il giusto gancio di traino e bilanciamento del peso, puoi farcela.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

La guida semplice per l’aggiornamento del firmware del router

Come utilizzare le funzioni AND/OR in Fogli Google