(Adnkronos) – "Sono un assassino… è stato un momento, l'ho vista e…non so spiegare perché l'ho fatto". Sono le parole che Luigi Morcardi ha pronunciato tra le lacrime davanti al pubblico ministero di Milano Giovanni Tarzia che lo ha interrogato. L'uomo, 64 anni, fermato dalla Polizia locale, deve rispondere di omicidio aggravato dalla relazione affettiva che in passato aveva con Luciana Ronchi, 62 anni, con la quale aveva avuto un figlio. E' alla famiglia che lui imputava il suo fallimento di vita e nel lavoro, una rabbia che ha trasformato anche in rivendicazione economica tanto che prima di accoltellarla reclama "Devi andare via da casa mia". La donna era arrivata in gravissime condizioni all'ospedale di Niguarda dove è stata operata per diverse ore, ma non è sopravvissuta alle gravi lesioni riportate all'addome, al collo e al torace.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La comunità scientifica internazionale lancia un nuovo allarme in merito alla velocità di fusione dei ghiacciai. Un gruppo…
(Adnkronos) - Addio a Nerino Grassi, fondatore di Golden Lady, il marchio italiano specializzato nella produzione di calze. Mantovano, è…
(Adnkronos) - All'inizio del 2025 sembrava che il futuro degli smartphone dovesse passare per la leggerezza estrema. Dopo l’esperimento di…
(Adnkronos) - Dopo un’estate di successi con il Nostalgia Summer Tour e due singoli ad altissima rotazione come 'Non sono…
(Adnkronos) - Presentate le nuove stime relative alle mutilazioni genitali femminili (Mgd) in Italia. Secondo uno studio condotto dall'Università di…
(Adnkronos) - È morto oggi all’ospedale di Treviso Mario De Marchi, il 39enne di Caerano San Marco finito in coma…