Categories: News Adnkronos

‘Dialoghi con la presidenza’, riprendono i webinar gratuiti dell’Istituto nazionale tributaristi

(Adnkronos) – Lunedì prossimo 10 febbraio dalle ore 15,30 alle ore 17,00 si svolgerà il primo webinar gratuito dell’anno dell’Istituto nazionale tributaristi (Int), nell’ormai consolidata formula 'Dialoghi con la presidenza Int. La parola ai tributaristi'. Saranno affrontati i seguenti temi: novità antiriciclaggio e Legge 4/2013 obblighi e deontologia, argomenti importantissimi per gli studi dei tributaristi Int, ma anche per altre professionalità ricomprese nella predetta legge o per soggetti interessati a meglio conoscere alcune peculiarità della professione di tributarista ex Lege 4/2013. Gli interventi sulle tematiche saranno a cura di Carla De Luca, dottoressa commercialista e revisore legale grande esperta delle problematiche legate agli obblighi antiriciclaggio, e di Riccardo Alemanno, presidente Int, che evidenzierà gli obblighi professionali e deontologici della Legge 4/2013. Sarà però la prima volta che questa serie di webinar gratuiti, aprirà anche a non iscritti, quindi a tutti coloro che a vario titolo siano interessati dagli argomenti affrontati.  I tributaristi Int, come per i precedenti webinar, hanno ricevuto le coordinate di accesso alla piattaforma digitale tramite la newsletter quotidiana inviata gratuitamente a tutti gli iscritti, mentre coloro che siano interessati, ma non tributaristi Int, potranno partecipare inviando la richiesta all'indirizzo e-mail istitutonazionaletributaristi@gmail.com.  Sull’apertura anche a soggetti non tributaristi Int, il presidente Alemanno ha dichiarato: “Con i webinar denominati 'dialoghi con la presidenza', che organizziamo da oltre due anni, abbiamo riscontrato una grande partecipazione delle iscritte e degli iscritti, da quest’anno però, avendo potenziato gli accessi alla nostra piattaforma digitale, abbiamo deciso di aprire, sempre gratuitamente, anche ai non tributaristi Int. Potrebbero essere professionisti ricompresi dalla legge 4/2013 ad esempio consulenti informatici o traduttori e interpreti professionisti soggetti agli obblighi previsti dalla predetta legge, oppure tributaristi, che non abbiano ancora aderito ad associazione di rappresentanza professionale, ma che vogliano approfondire obblighi di legge ai quali sono sottoposti anch’essi o ancora studenti universitari che vogliano capire anche il mondo delle professioni associative e le loro peculiarità. L’apertura serve anche per ulteriormente chiarire e informare i terzi circa gli obblighi di legge e deontologici a cui sono sottoposti i tributaristi”.  —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Digitale, Engineering porta Ia e cybersicurezza a San Patrignano

(Adnkronos) - Si rinnova anche quest’anno il progetto di alfabetizzazione digitale dedicato alle ragazze e ai ragazzi della Comunità San…

12 minuti ago

“Salute primo mattone di una società equa”. Aiop Lazio e la sfida dell’Italia che abiteremo

(Adnkronos) - "Il futuro dell'abitare non può prescindere dal diritto alla salute, che rappresenta il primo mattone di una società…

14 minuti ago

Allegri: “L’obiettivo è riportare il Milan in Champions”

(Adnkronos) - "L'obiettivo di tutti è di lavorare bene, partire bene e riportare il Milan in Champions". Sono le parole…

16 minuti ago

Macron in visita da Carlo III, il ‘re francofilo’ che ama ‘La Vie en Rose’

(Adnkronos) - Il presidente francese Emmanuel Macron è atteso domani nel Regno Unito per una visita di stato che sancirà…

30 minuti ago

Blue Economy, 4° Summit nazionale su economia del mare

(Adnkronos) - Dal 9 all’11 luglio si terrà a Roma il 4° Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum,…

33 minuti ago

Nuova era per le protesi d’anca, il chirurgo Calistri: “Con ceramica biocompatibile più osso risparmiato”

(Adnkronos) - Ogni anno in Italia vengono impiantate oltre 100mila protesi all'anca. Un intervento che grazie alle innovazioni tecnologiche, dei…

36 minuti ago