Impara al riguardo:
In qualità di rappresentante di pubblicità o vendita di media , lavorerai per un datore di lavoro nel settore dei media , come un editore di giornali o riviste, una stazione radio o TV.
In sostanza, venderai “spazio” multimediale o tempo di trasmissione agli inserzionisti.
Il tuo ruolo varierà a seconda della natura dell’attività del tuo datore di lavoro. Tuttavia, è probabile che le tue attività quotidiane includano:
In teoria il tuo lavoro sarà di circa 37 ore, anche se generalmente lavorerai più a lungo, con i ritardi che sono una caratteristica normale.
Lavorerai in ufficio, anche se potresti viaggiare per visitare clienti e potenziali clienti.
La maggior parte delle aziende ha una struttura di promozione attraverso la quale è possibile progredire, passando da Sales Executive a Sales Manager, Area o Regional Sales Manager e infine Sales Director . La promozione si basa sui risultati e il rapido progresso è una possibilità reale nelle vendite. Se sei specializzato in un’area come la vendita di veicoli, potresti diventare manager di una concessionaria.
Potresti abbandonare le vendite e dedicarti alla formazione, all’istruzione o al reclutamento . Potresti trasferirti in un’agenzia pubblicitaria o di marketing. È anche comune spostare le aziende per una promozione o uno stipendio più alto.
Le cifre sono solo indicative.
È probabile che il tuo stipendio iniziale sia di circa £ 18.000, anche se probabilmente puoi aumentarlo con dei bonus.
I dirigenti esperti che raggiungono l’OTE (guadagni in target) possono guadagnare oltre £ 30.000.
Per visualizzare lo stipendio medio delle vendite pubblicitarie nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Il tuo sogno è diventare il capo di te stesso ? È possibile creare la propria azienda sulla base delle proprie capacità di vendita dei media.
È probabile che trascorrerai la maggior parte della giornata lavorativa al telefono.
Le qualifiche accademiche sono meno importanti dell’attitudine e delle capacità e non ci sono requisiti minimi. Tuttavia, per i laureati le materie più richieste sono il giornalismo o gli studi sui media.
I datori di lavoro più grandi gestiscono programmi di formazione per laureati, anche se di solito avrai bisogno di un 2: 1 o superiore. Se sei stato coinvolto in attività universitarie o hai un’esperienza lavorativa rilevante, tanto meglio.
Potresti trovare un vantaggio avere qualifiche basate sul lavoro, come NVQ nelle vendite o qualifiche da organismi professionali come il Chartered Institute of Marketing, l’Institute of Sales and Marketing Management (ISMM) e la Managing and Marketing Sales Association ( MAMSA).
La formazione è normalmente interna e include esercizi di gioco di ruolo.
Come apprendista , di solito trascorri un breve periodo a fare esperienza senza essere sotto pressione per ottenere vendite. Dopodiché dovrai progredire rapidamente.
Per una carriera nella vendita di pubblicità, avrai bisogno di:
Visualizza i lavori di vendita di pubblicità attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via email .
(Adnkronos) - "In ogni organizzazione il comunicatore è il motore del cambiamento, ha un ruolo chiave. Ben venga la certificazione:…
(Adnkronos) - In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l'Italia della Sla conquista il palcoscenico internazionale. A Toronto…
(Adnkronos) - I dati rilasciati da Amazon relativi all'utilizzo di Alexa nel 2025 restituiscono una fotografia sociologica dell'Italia divisa tra…
(Adnkronos) - Nintendo prosegue il supporto al suo titolo di corse arcade con il rilascio della versione 1.4.0 per Mario…
(Adnkronos) - Sulle professioni non ordinistiche "nel contesto della legge 4 il legislatore non interviene con una regolamentazione diretta del…
(Adnkronos) - "Il ruolo di risorse umane e comunicazione interna sono andate e cresciute sempre di pari passo. La comunicazione…