GUIDE

Descrizione del lavoro di Holiday Rep

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un rappresentante delle vacanze?
  • Come diventare un rappresentante delle vacanze?
  • Salario del rappresentante delle vacanze
  • Abilità di rappresentante delle vacanze
  • Qualifiche di rappresentante delle vacanze

Quando aspetti al freddo il tuo prossimo autobus per tornare a casa, inzuppato dalla pioggia, non ti piacerebbe solo lavorare al sole lontano da tutto?

Se lavorare nella tua destinazione preferita sembra un sogno piuttosto che un lavoro di viaggio , perché non considerare di diventare un rappresentante delle vacanze ?

Doveri e responsabilità di un rappresentante per le vacanze

I tour operator richiedono ai rappresentanti di lavorare durante la stagione estiva e invernale per garantire che i turisti abbiano un viaggio piacevole. Sei il primo punto di contatto per i clienti, quindi preparati a rispondere alle domande e risolvere i problemi.

La tua giornata di solito inizierà con l’incontro con i nuovi arrivati ​​entusiasti in aeroporto e la supervisione dei trasferimenti al loro alloggio. Da lì i tuoi compiti possono includere:

  • Dare un discorso introduttivo sulle strutture e sulla zona
  • Accompagnamento di vacanzieri in escursioni
  • Aiutare a organizzare l’intrattenimento
  • Completare i documenti (sì, anche i rappresentanti hanno un amministratore )

Naturalmente, le vacanze raramente si svolgono completamente senza intoppi e potresti dover affrontare dilemmi imprevisti, dallo smarrimento dei passaporti alle emergenze mediche, quindi preparati a qualsiasi cosa.

Orario di lavoro del rappresentante delle vacanze

La stagione estiva va da aprile a settembre e la stagione invernale (ripetitori di sci) da ottobre a dicembre. E non è così facile come sembra, sicuramente non una posizione dalle nove alle cinque, sarai in movimento per 12 ore al giorno, sei giorni alla settimana.

Quindi cosa puoi fare quando le festività natalizie sono finite? Le persone che amano lavorare come rappresentanti per le vacanze possono progredire fino a diventare Team Leader o Resort Manager. Altri trovano lavoro come agente di viaggio o guida turistica. Le competenze che apprendi come rappresentante delle vacanze ( servizio clienti , gestione del tempo, organizzazione di eventi) sono trasferibili a molte altre carriere, quindi sono perfette per il tuo CV .

Candidati per un lavoro di rappresentante delle vacanze su Totaljobs ora

Nella casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di Holiday Rep attualmente disponibili su Totaljobs.

  • Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
  • Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
  • Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
  • Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
  • Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
  • Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri

Quanto guadagna un rappresentante delle vacanze?

I nuovi arrivati ​​guadagneranno da £ 450 a £ 500 al mese, mentre i rappresentanti più esperti possono guadagnare fino a £ 800 al mese. Ma ci sono molti bonus tra cui:

  • Alloggio gratuito
  • Pasti ridotti o gratuiti in hotel
  • Voli gratuiti da e per la tua posizione
  • Riduzione dei costi di vacanza dal tour operator

Per vedere lo stipendio medio di Holiday Rep nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un rappresentante delle vacanze

“Essere il capo di te stesso mentre sei in una destinazione incantevole e aiutare i clienti a ottenere il massimo dalle loro vacanze. I clienti sono generalmente molto grati per qualsiasi aiuto tu possa offrire, dal portarli in ospedale se un bambino ha avuto un incidente al indicarli in direzione delle migliori spiagge e dei buoni ristoranti “, dicono i rappresentanti di Sunvil Holidays.

Se ciò non bastasse, avrai la possibilità di imparare una nuova lingua, incontrare una serie di persone diverse e, poiché i requisiti di accesso sono molto flessibili, acquisire una preziosa esperienza lavorativa … cosa non amare?

La parte più difficile dell’essere un rappresentante delle vacanze

“Problemi di volo e ritardi. C’è così poco che puoi fare e l’aeroporto diventa molto rapidamente un posto molto spiacevole. Cercare di ottenere informazioni accurate per i tuoi clienti è un incubo! “

Se sei mai andato via e hai visto i rappresentanti guidare un pub crawl, saresti perdonato per aver pensato che fosse tutto prendere il sole e fare festa, ma sbaglieresti, è tanto lavoro duro quanto divertente.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un rappresentante delle vacanze?

Non ci sono requisiti prestabiliti per diventare un rappresentante per le vacanze, ma molti tour operator sono alla ricerca di quattro GCSE (grado C o superiore) ed esperienza di lavoro nel servizio clienti. Devi anche avere almeno 18 anni (a volte questo può essere 21 e oltre).

Candidati con …

  • Una qualifica nel settore (come un diploma BTEC in viaggi e turismo)
  • Una conoscenza pratica di una o più lingue straniere
  • Esperienza amministrativa

… si troveranno un passo avanti rispetto agli altri. Una qualifica in assistenza all’infanzia è essenziale per chiunque desideri lavorare come rappresentante per bambini gestendo club vacanze.

Una volta che la tua domanda ha avuto successo, dovrai completare un intenso corso introduttivo da 2 a 4 settimane gestito dal tour operator. Il corso tratterà argomenti come la salute e la sicurezza, la gestione dei reclami dei clienti, l’organizzazione di escursioni e i tassi di cambio.

Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi

Le competenze necessarie per essere un rappresentante delle vacanze

Chiunque abbia un amore per i viaggi, un sacco di energia , molta iniziativa, abilità nel servizio clienti raffinate e molta pazienza diventerà un rappresentante di prima classe per le vacanze.

Cerca offerte di lavoro Holiday Rep su Totaljobs

Visualizza i lavori di Holiday Rep attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .

Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

7 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago