Categories: GUIDE

Descrizione del lavoro di commerciante

Panoramica dei mestieri qualificati nel settore delle costruzioni.

L’industria edile è un enorme datore di lavoro di artigiani specializzati in un’ampia gamma di specialità, da idraulici e falegnami a muratori, elettricisti e decoratori, solo per citarne alcuni. Queste occupazioni sono ideali per le persone a cui piace l’idea di lavorare nel settore, ma sono più pratiche che con una mentalità accademica.

Il ruolo di un abile commerciante è molto vario e spazia dall’intervento su nuovi edifici alla manutenzione di quelli esistenti. Sui lavori più grandi, lavorano in team e, a seconda del tipo di lavoro, a volte trattano direttamente con i clienti. C’è anche la possibilità di lavorare insieme ad altre professioni.

Mentre molte persone lavorano a tempo pieno per appaltatori principali o aziende specializzate, molti sono lavoratori autonomi, subappaltando il proprio lavoro progetto per progetto. In entrambi i casi c’è stato un inasprimento costante della legislazione che disciplina i livelli di competenza richiesti ai subappaltatori e la maggior parte ora necessita di qualifiche riconosciute prima di poter mettere piede sul posto.

I nuovi arrivati ​​nel settore tendono a formarsi sul posto di lavoro, attraverso un apprendistato. Per entrare nel settore in un’occupazione artigianale, è necessaria una buona istruzione di base. Gli apprendisti artigiani sviluppano abilità usando le loro mani e attrezzature specialistiche mentre imparano i materiali da costruzione ei metodi di produzione. Avranno anche la possibilità di acquisire qualifiche che possono portarli in occupazioni tecniche, di supervisione o di gestione.

Professionisti del settore hanno guadagnato in media da £ 16.800 a £ 22.500 nel 2008 e da £ 23.600 a £ 26.700 nel 2009. Non ci sono requisiti di accesso fissi per formare come commerciante esperto, sebbene GCSE passi in matematica, inglese e tecnologia sarà utile per i calcoli, le misurazioni e la teoria. Ogni operazione può richiedere uno studio per le qualifiche professionali.

Ci sono corsi commerciali a tempo pieno e part-time disponibili presso i college in cui gli individui lavorano per i livelli NVQ 2 e 3. Per ulteriori informazioni, contattare il Construction Industry Training Board (CITB) .

Redazione

Recent Posts

Due regioni in arancione, otto in giallo: è ancora allerta meteo sull’Italia

(Adnkronos) - Si estende l'ondata di maltempo sull'Italia, con allerta meteo arancione prevista in due regioni per la giornata di…

7 ore ago

Israele, Trump avverte Hamas: “Se non rispetta l’accordo posso autorizzare ripresa dei combattimenti”

(Adnkronos) - La tregua a Gaza si regge su un filo sottile: il rispetto totale e nei tempi stabiliti degli…

7 ore ago

Israele: “Hamas non recupera corpi ostaggi”. Trump: “Attacchi riprendono al mio segnale”

(Adnkronos) - La fragile pace di Gaza vacilla, la restituzione dei corpi degli ostaggi diventa un nodo centrale. Hamas ha…

7 ore ago

Sinner e l’assedio dello spettatore: “Mi dai la giacca?”

(Adnkronos) - "Jannik, mi dai la giacca?". Jannik Sinner, dopo l'esordio vittorioso nel Six Kings Slam a Riad, deve fare…

7 ore ago

Trump e il rebus Tomahawk: “Ucraina vuole attaccare Russia”

(Adnkronos) - "L'Ucraina vuole attaccare. Prenderò una decisione". Donald Trump è al bivio. E, con il presidente degli Stati Uniti,…

8 ore ago

Sinner: “Alcaraz? Il tennis ha bisogno di certe rivalità”. Poi ‘legge’ la sfida con Djokovic

(Adnkronos) - "È bello tornare a Riad e vedere tanta gente sugli spalti. Il primo incontro non è facile, sono…

9 ore ago