Profilo delle professioni nel settore della salute e sicurezza del settore edile.
I professionisti della salute e della sicurezza svolgono un ruolo fondamentale nella protezione dei dipendenti sul posto di lavoro. Usano la loro conoscenza ed esperienza specialistica per controllare i rischi sul lavoro e garantire che le organizzazioni soddisfino gli attuali standard di sicurezza. Il loro lavoro consiste tipicamente nell’aiutare a pianificare e attuare nuove politiche e procedure per aumentare o mantenere gli standard di sicurezza, monitorare e rivedere tali politiche e procedure per assicurarne l’efficacia e implementare nuove misure protettive e preventive come richiesto dalla legge o dall’organizzazione per cui lavorano .
I professionisti della salute e della sicurezza possono lavorare come parte di un team interno, come consulente indipendente o per un’organizzazione di consulenza più ampia. Il ruolo consiste tipicamente nella preparazione di strategie per la salute e sicurezza e nello sviluppo di politiche; effettuare valutazioni del rischio; collaborare con le autorità di regolamentazione per garantire la conformità alle normative cogenti; indagare sugli incidenti sui siti e produrre rapporti e raccomandazioni successivi; e lo svolgimento di ispezioni in loco per verificare che le politiche e le procedure siano correttamente implementate.
Le competenze essenziali per qualsiasi ruolo in materia di salute e sicurezza sono l’attenzione ai dettagli, la pazienza e la diplomazia e la capacità di comprendere i processi industriali e analizzare dati complessi. Sono necessari anche una mente investigativa e un interesse per la legge. In passato i professionisti della salute e della sicurezza avrebbero costruito un background in altre discipline, come la scienza o la tecnologia, ma oggi è possibile prendere un numero qualsiasi di lauree e diplomi accreditati per entrare nella professione.
L’esperienza professionale e le qualifiche influenzano i livelli salariali, in modo che chi ha meno di cinque anni di esperienza nella professione può aspettarsi di guadagnare nella regione £ 26.000, mentre per quelli di livello più anziano lo stipendio medio è di £ 34.000. Per ulteriori informazioni sulle carriere in materia di salute e sicurezza, visitare l’ Istituto per la salute e la sicurezza sul lavoro .
(Adnkronos) - "Ho fatto coming out con il cardinal Martini". Alfonso Signorini parla così a Che tempo che fa nella…
(Adnkronos) - Proteste della Roma sul gol del vantaggio del Napoli nel big match della 13esima giornata di Serie A.…
(Adnkronos) - Andrea Kimi Antonelli e un sorpasso incassato all'ultimo giro che ha scatenato alcuni 'dubbi' sui social. Il pilota…
(Adnkronos) - Incidente mortale nel torinese. Intorno alle 15 di oggi, domenica 30 novembre, un 21enne è uscito fuori strada…
(Adnkronos) - L'Atalanta supera in casa la Fiorentina per 2-0 nella tredicesima giornata di Serie A e rilancia le proprie…
(Adnkronos) - Big match in Serie A. Oggi, domenica 30 novembre, la Roma ospita il Napoli - in diretta tv…