(Adnkronos) – La salute mentale di una mamma su 5 è a rischio, secondo le stime, prima e dopo la nascita del figlio. La depressione perinatale può manifestarsi in vari modi: ansia, inappetenza, insonnia, senso di inadeguatezza. Condizioni ancora oggi sottovalutate. Per la Giornata mondiale della salute mentale materna, in calendario il 7 maggio e durante tutto il mese, Alma Res – centro di medicina della riproduzione – fornisce a tutte le pazienti che affrontano il complesso percorso della procreazione medicalmente assistita un supporto psicologico a titolo gratuito dall’inizio alla fine dell'iter terapeutico. L’obiettivo è permettere alle donne di arrivare al momento della gravidanza più pronte a gestire le oscillazioni emotive che ci potranno essere con la nascita del bambino. Inoltre, sempre per mantenere alto il livello di attenzione verso le neomamme e i neogenitori, Alma Res organizza dei corsi preparto, grazie alla collaborazione tra ostetriche e psicologo, volti ad incrementare conoscenze e consapevolezze sulla nuova fase di vita che i neogenitori si troveranno ad affrontare, sia sul piano organizzativo sia sul piano emotivo. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Se gioca Jannik Sinner, alle Atp Finals di solito comanda l’arancione. Ma quando in campo c’è l’azzurro, alla…
(Adnkronos) - "L'Italia sta scomparendo". Elon Musk si esprime così con un tweet perentorio sul suo social X. Il magnate…
Esplora le risorse preziose offerte dalla banca dati del CNEL per il mercato del lavoro e scopri tutti i dettagli…
(Adnkronos) - Una nuova pillola contro il colesterolo cattivo. Si affaccia un nuovo farmaco (Enlicitide), da assumere una volta al…
(Adnkronos) - Rocco Casalino si riprende la scena. Dismessi i panni del giornalista di partito, pardon Movimento, la voce di…
(Adnkronos) - A quanto apprende l'Adnkronos, i Carabinieri di Varese e Modena, supportati dal Ros di Milano hanno individuato e…