Requisiti tecnici: Richiesta figura con precedente esperienza: a . nellì'nstallazione configurazione e gestione di sistemi Linux e Windows nonchè di configurazione e gestione servizi, in ambiente Windows e Linux quali ad esempio: - accesso remoto ai sistemi ( ssh, telnet, Vnc, Remote Desktop, etc. ) - Servizi di rete in configurazione multihomed - Servizi Web basati su tecnologie Apache, Tomcat - Conoscenze per la gestione dei domini AD b . nel DISEGNO ed IMPLEMENTAZIONE di infrastrutture sistemistiche virtualizzate ed in cloud Desiderata la conoscenza di tematiche relative alla containerizzazione con piattaforme cloud AWS/GCP/Openshift-Kubernetes Troubleshooting e utilizzo strumenti di analisi di sistema e/o strumenti di monitoraggio Utilizzo di software di produttività per ufficio ( Ms Office, Openoffice etc. ) nonchè capacità di analizzare dati raccolti con funzioni di excel. E' gradita la conoscenza dei contesti cloud di almeno uno dei maggiori CSP e la partecipazione a progetti di migrazione/Consolidamento di infrastrutture datacenter o di specifici servizi. E' gradita la conoscenza di base dei principali standard di sicurezza e privacy e delle norme collegate- es. GDPR,AGID, NIST, CIS etc - e di come le soluzioni tecnologiche possono/devono soddisfarli. Certificazione ITIL v3 o successiva. Completano il profilo : - spiccate doti di problem solving, attenzione al dettaglio, attitudine al team working e alle relazioni interpersonali. - Passione per la tecnologia, forte interesse per le tematiche relative alle piattaforme sopra riportate. - Buone doti comunicative e relazionali e forte propensione al lavoro in teams - Proattività e spirito d'iniziativa, massima flessibilità Work location: Milano + smartworking
Per cliente PA cerchiamo con urgenza 6 figure con esperienza in ambito Datacenter, disegno architetturale e gestione progetti IT Attività: Figura dotata di competenze tecnologiche sul mondo datacenter e con almeno 4-6 anni di esperienza nel DISEGNO e GESTIONE di progetti IT complessi in ambiente multivendor e multipiattaforma che dovrà assicurare l’efficace realizzazione dei progetti assegnati, partendo dall’idealizzazione sino alla gestione post-implementazione;. La figura fungerà da interfaccia tecnologica tra il cliente ed i gruppi operativi dedicati alla progettazione delle infrastrutture, dovrà quindi essere in grado di interagire a livello tecnologico con tutti i gruppi coinvolti nelle attività, quali sistemi, networking, storage, sicurezza, DBMS nonchè saper adattare la comunicazione all’interlocutore, specialmente con il cliente. Attenzione agli SLA contrattuali e capacità di intraprendere/proporre eventuali azioni correttive affinché venga garantito un adeguato livello di servizio; si occuperà di: Analisi delle performances delle infrastrutture Supporto alle attività di migrazione on-cloud delle infrastrutture di Datacenter Analisi di conformità delle infrastrutture sistemistiche alle blue print del cliente ed alla documentazione di prodotto Analisi, adeguamenti e verifiche dei sistemi infrastrutturali in funzione delle variazioni dettate da aumenti di carico/richieste Supporto nella gestione delle eventuali azioni correttive Analisi degli eventi di sicurezza rilevati dai sistemi in gestione Produzione e manutenzione di: documentazione relativa alle attività svolte sui servizi documentazione delle procedure operative schemi di funzionamento relativi alle infrastrutture o collaborazione alla stesura delle stesse.
Competenze richieste: Requisiti tecnici: Richiesta figura con precedente esperienza: a . nellì’nstallazione configurazione e gestione di sistemi Linux e Windows nonchè di configurazione e gestione servizi, in ambiente Windows e Linux quali ad esempio: – accesso remoto ai sistemi ( ssh, telnet, Vnc, Remote Desktop, etc. ) – Servizi di rete in configurazione multihomed – Servizi Web basati su tecnologie Apache, Tomcat – Conoscenze per la gestione dei domini AD b . nel DISEGNO ed IMPLEMENTAZIONE di infrastrutture sistemistiche virtualizzate ed in cloud Desiderata la conoscenza di tematiche relative alla containerizzazione con piattaforme cloud AWS/GCP/Openshift-Kubernetes Troubleshooting e utilizzo strumenti di analisi di sistema e/o strumenti di monitoraggio Utilizzo di software di produttività per ufficio ( Ms Office, Openoffice etc. ) nonchè capacità di analizzare dati raccolti con funzioni di excel. E’ gradita la conoscenza dei contesti cloud di almeno uno dei maggiori CSP e la partecipazione a progetti di migrazione/Consolidamento di infrastrutture datacenter o di specifici servizi. E’ gradita la conoscenza di base dei principali standard di sicurezza e privacy e delle norme collegate- es. GDPR,AGID, NIST, CIS etc – e di come le soluzioni tecnologiche possono/devono soddisfarli. Certificazione ITIL v3 o successiva. Completano il profilo : – spiccate doti di problem solving, attenzione al dettaglio, attitudine al team working e alle relazioni interpersonali. – Passione per la tecnologia, forte interesse per le tematiche relative alle piattaforme sopra riportate. – Buone doti comunicative e relazionali e forte propensione al lavoro in teams – Proattività e spirito d’iniziativa, massima flessibilità Work location: Milano + smartworking
(Adnkronos) - Era all'ospedale San Filippo Neri dal 9 novembre scorso, dove era stato ricoverato al termine di un inseguimento…
(Adnkronos) - L’utilizzo di una costellazione di satelliti, alimentati dall'energia solare catturata durante l’orbita, per regolare il clima terrestre. Questa…
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo alle Atp Finals di Torino. Oggi, mercoledì 12 novembre, il tennista azzurro sfida…
Iolavoro 2025 si svolgerà a Torino il 12 e 13 novembre, rappresentando un'opportunità imperdibile per facilitare l'incontro tra la domanda…
(Adnkronos) - Una condanna in Appello per il crollo del campanile di Accumoli durante il terremoto del 24 agosto 2016…
(Adnkronos) - “Mia figlia sta male. Non ci aspettavamo questa ondata di odio e di fango arrivata dai social. Le…