Data Scientist (DLF)

Esperienza avanzata in Python (NumPy, Pandas, SciPy, TensorFlow/Keras): sviluppo avanzato, ottimizzazione, testing Solida esperienza con Elasticsearch & Elastic Stack Ottima conoscenza di Oracle DB / SQL Esperienza con NoSQL e Graph DB (Neo4j o equivalenti) Esperienza nella progettazione di data pipelines ed ETL Esperienza in process automation e workflow orchestration Conoscenza di architetture dati moderne e scalabili Familiarità con NLP e Machine Learning (plus) Esperienza con CI/CD e unit testing Formazione e certificazioni: Laurea (EQF Level 6 o equivalente) Inglese livello B2 o superiore Elevato standard di integrità professionale (gestione dati sensibili) Modalità di lavoro: La posizione è Far-Site (remota dall’UE), con possibilità di presenza occasionale presso la sede di Ispra. Unisciti a noi! Entra a far parte di un team che vive di innovazione, crede nel talento e punta all’eccellenza. Il tuo prossimo passo di carriera inizia qui.

Ti diamo il benvenuto in Herzum | ora parte di Catworkx! Siamo molto più di una società di consulenza IT: siamo innovatori, pionieri e partner di eccellenza. Oggi iniziamo un nuovo capitolo come parte del gruppo Catworkx, uno dei principali Atlassian Platinum Partner al mondo, con una forte presenza in Europa. Fondata a Chicago nel 2000, Herzum è cresciuta fino a diventare una realtà internazionale con sedi in Italia, Stati Uniti, India, Svizzera, Ecuador e Regno Unito. Insieme a Catworkx uniamo competenze, cultura e visione per offrire soluzioni che portano innovazione, efficienza e collaborazione nelle aziende di tutto il mondo. Ci specializziamo in Agile, DevOps e tecnologie per la collaborazione dei team, aiutando le organizzazioni a lavorare meglio, più velocemente e con maggiore integrazione. Per uno dei nostri Clienti, siamo alla ricerca di una figura di Data Scientist da inserire a supporto di progetti strategici su Intelligenza Artificiale, trasformazione digitale e innovazione per le politiche europee. La risorsa contribuirà alla progettazione e implementazione di soluzioni avanzate di data processing, analytics e automazione dei processi, lavorando con dati eterogenei (strutturati e non strutturati) provenienti da fonti multiple. Responsabilità principali: Progettazione e sviluppo di data pipelines scalabili e automatizzate Implementazione di workflow per raccolta, trasformazione e validazione dati Integrazione di fonti dati multiple (API, web scraping, RDBMS, NoSQL) Sviluppo di soluzioni di indicizzazione, ricerca e analytics con Elasticsearch Modellazione dati e ottimizzazione performance su Oracle DB Implementazione di soluzioni su Graph Database Scripting, testing, debugging e miglioramento continuo del codice Contributo alla definizione dell’architettura dati e dello stack tecnologico Collaborazione con ricercatori, business analyst e team tecnici internazionali.
Competenze richieste: Esperienza avanzata in Python (NumPy, Pandas, SciPy, TensorFlow/Keras): sviluppo avanzato, ottimizzazione, testing Solida esperienza con Elasticsearch & Elastic Stack Ottima conoscenza di Oracle DB / SQL Esperienza con NoSQL e Graph DB (Neo4j o equivalenti) Esperienza nella progettazione di data pipelines ed ETL Esperienza in process automation e workflow orchestration Conoscenza di architetture dati moderne e scalabili Familiarità con NLP e Machine Learning (plus) Esperienza con CI/CD e unit testing Formazione e certificazioni: Laurea (EQF Level 6 o equivalente) Inglese livello B2 o superiore Elevato standard di integrità professionale (gestione dati sensibili) Modalità di lavoro: La posizione è Far-Site (remota dall’UE), con possibilità di presenza occasionale presso la sede di Ispra. Unisciti a noi! Entra a far parte di un team che vive di innovazione, crede nel talento e punta all’eccellenza. Il tuo prossimo passo di carriera inizia qui.

Scritto da

servizi per il lavoro: guida alle politiche attive, cpi e agenzie private

assenze ingiustificate: scegliere tra dimissioni per fatti concludenti e licenziamento disciplinare