(Adnkronos) – E’ stata consegnata la seta per il Drappellone del Palio del 2 luglio 2025 all'artista Riccardo Manganelli, vincitore del concorso indetto dal Comune di Siena per la creazione dell'opera che andrà ad arricchire il museo della Contrada vincitrice della Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. E’ stato, infatti, il bozzetto di Riccardo Manganelli a vincere il concorso di pittura per la realizzazione del Drappellone per il Palio del 2 luglio. Lo ha stabilito, con voto unanime, la Commissione giudicatrice composta dal Sindaco Nicoletta Fabio (Presidente), da Gianni Mazzoni, designato dal Magistrato delle Contrade, da Roberto Barzanti, designato dall’Accademia degli Intronati, da Don Flavio Frignani, designato da Sua Eccellenza Cardinale Augusto Paolo Lojudice, e da Francesca Sani. L’artista ha ricevuto seta e telaio questa mattina, venerdì 7 marzo, da parte di alcuni dipendenti dell'Amministrazione comunale. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Stefan Wabnitz del dipartimento di Ingegneria dell’informazione, elettronica e telecomunicazioni (Diet) dell'Università Sapienza di Roma è il coordinatore…
(Adnkronos) - Da "poco italiano" a "troppo italiano" il passo, a quanto pare, è breve per Jannik Sinner. Il tennista…
(Adnkronos) - Sony accende ufficialmente lo streaming cloud dei giochi PlayStation 5 su PlayStation Portal e il dispositivo portatile diventa…
(Adnkronos) - Per anni ci siamo raccontati che la fine dell’anno fosse il periodo più magico, fatto di lucine, cene…
(Adnkronos) - "Non ci fermiamo dal 2017, nemmeno il Covid ci ha bloccati. Ora è il tempo giusto per uno…
(Adnkronos) - Una serie di cicloni si abbatteranno sull'Italia nelle prossime ore, portando un drastico cambiamento meteo sul Paese. Peggiora…