Categories: Offerte di lavoro

Concorsi pubblici 2024 al Policlinico di Milano: 31 posti disponibili

Opportunità di lavoro al Policlinico di Milano

Il Policlinico di Milano ha recentemente annunciato l’apertura di un concorso pubblico per l’assunzione di 31 posti a tempo indeterminato destinati a diplomati e laureati. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per chi cerca un impiego stabile nel settore pubblico, in particolare nel campo amministrativo.

Requisiti per la candidatura

Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare requisiti specifici a seconda della posizione per cui intendono candidarsi. Per il ruolo di Collaboratore Amministrativo Professionale, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio: laurea in discipline economiche, giuridiche o affini. Invece, per il ruolo di Assistente Amministrativo, è sufficiente un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Modalità di selezione

La selezione dei candidati avverrà attraverso una serie di prove, che potrebbero includere una fase preselettiva nel caso di un numero elevato di domande. Questa fase iniziale sarà gestita dalla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano o da aziende specializzate. Le prove d’esame si articoleranno in tre fasi distinte, mirate a valutare le competenze e le conoscenze dei partecipanti.

Scadenze e modalità di candidatura

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente online entro il data di scadenza. Per accedere alla piattaforma di candidatura, i candidati dovranno utilizzare il SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la CIE (Carta d’Identità Elettronica). Dopo la registrazione, sarà possibile completare la domanda e allegare la documentazione necessaria.

Informazioni aggiuntive

I bandi di concorso sono stati pubblicati per estratto nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del data. Per ulteriori dettagli e per consultare la versione completa del bando, è possibile visitare il sito ufficiale del Policlinico di Milano, nella sezione dedicata ai concorsi pubblici. È consigliabile tenere d’occhio questa pagina per rimanere aggiornati su eventuali novità e scadenze.

Redazione

Recent Posts

Estate non è finita, caldo in aumento ma è in agguato la tempesta d’autunno

(Adnkronos) - L'estate non è finita. Gli esperti spiegano che un anomalo anticiclone settembrino porterà caldo e temperature in aumento,…

15 minuti ago

Andy Diaz: “L’addio a Cuba per diventare campione in Italia. Ai Mondiali di atletica sono l’uomo da battere”

(Adnkronos) - L’ultimo anno è un po’ il suo ‘Cogito ergo sum’. Andy Diaz, stella azzurra del salto triplo ai…

1 ora ago

Katz: “Gaza sta bruciando, usiamo pugno di ferro e non torniamo indietro”

(Adnkronos) - "Gaza sta bruciando" e "le Idf stanno colpendo le infrastrutture terroristiche con il pugno di ferro". Lo ha…

2 ore ago

Regno Unito schiera i caccia in Polonia, Mosca accusa la Nato: “E’ in guerra con Russia”

(Adnkronos) - Nel giorno in cui la Russia ha accusato la Nato di essere "di fatto" in guerra contro Mosca…

2 ore ago

Ucraina, per la Russia i droni sono la priorità: ne produce 30mila all’anno

(Adnkronos) - Tre anni fa la Russia iniziò a lanciare in Ucraina droni acquistati dall'Iran, facendo notizia con un attacco…

2 ore ago

Italia-Belgio ai Mondiali di pallavolo: orario e dove vederla in tv (in chiaro)

(Adnkronos) - L'Italia scende in campo ai Mondiali di pallavolo 2025. Oggi, martedì 16 settembre, l'Italvolley del ct Ferdinando De…

2 ore ago